Secret of Mana: il remake in arrivo probabilmente anche su Switch

Il produttore Masaru Oyamada, non esclude che il remake di Secret of Mana non arrivi anche in versione Nintendo Switch!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Qualche tempo fa venne annunciato il remake di Secret of Mana, il gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Square Enix nel lontano 1993 sul Super Nintendo. Questa mini serie pubblicata inizialmente come uno spin-off della più nota seri di Final Fantasy riscosse un discreto successo e venne poi riproposto anche nel 2008 su Nintendo Wii prima e U dopo.Secret of Mana

La fortuna di questo titolo è arrivata fino al punto di approdare anche in versione Android nel 2014 e confermata in arrivo anche nel corso di quest’anno su PlayStation 4, PS Vita e PC. Fino ad oggi non si era mai parlato che il remake di Secret of Mana arrivasse anche su Nintendo Switch, ma nel corso di un intervista a USGamer il produttore Masaru Oyamada ha lasciato capire che la possibilità di vederlo approdare sull’ultima console di casa Nintendo non è ancora morta:

“Per darvi un retroscena dello sviluppo, il lavori sul gioco sono iniziati circa due anni fa, e Switch non era stata annunciata. Una volta reso noto questo particolare remake, siamo rimasti molto sorpresi nel vedere la quantità di richieste e feedback che abbiamo ricevuto circa una potenziale versione per Switch. Ora le voci sono state ascoltate, siamo consapevoli che le persone desiderano una versione Switch e faremo uno sforzo per vedere cosa sarà fattibile in futuro, anche se nulla è confermato o pianificato”.

Una dichiarazione che lascia aperto il prossimo futuro del titolo che nonostante gli anni sembra proprio non invecchiare mai. Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti che Secret of Mana approderà il prossimo 15 febbraio esclusivamente in versione digitale.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!