Qualche tempo fa venne annunciato il remake di Secret of Mana, il gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Square Enix nel lontano 1993 sul Super Nintendo. Questa mini serie pubblicata inizialmente come uno spin-off della più nota seri di Final Fantasy riscosse un discreto successo e venne poi riproposto anche nel 2008 su Nintendo Wii prima e U dopo.
La fortuna di questo titolo è arrivata fino al punto di approdare anche in versione Android nel 2014 e confermata in arrivo anche nel corso di quest’anno su PlayStation 4, PS Vita e PC. Fino ad oggi non si era mai parlato che il remake di Secret of Mana arrivasse anche su Nintendo Switch, ma nel corso di un intervista a USGamer il produttore Masaru Oyamada ha lasciato capire che la possibilità di vederlo approdare sull’ultima console di casa Nintendo non è ancora morta:
“Per darvi un retroscena dello sviluppo, il lavori sul gioco sono iniziati circa due anni fa, e Switch non era stata annunciata. Una volta reso noto questo particolare remake, siamo rimasti molto sorpresi nel vedere la quantità di richieste e feedback che abbiamo ricevuto circa una potenziale versione per Switch. Ora le voci sono state ascoltate, siamo consapevoli che le persone desiderano una versione Switch e faremo uno sforzo per vedere cosa sarà fattibile in futuro, anche se nulla è confermato o pianificato”.
Una dichiarazione che lascia aperto il prossimo futuro del titolo che nonostante gli anni sembra proprio non invecchiare mai. Prima di salutarvi, ricordiamo a tutti che Secret of Mana approderà il prossimo 15 febbraio esclusivamente in versione digitale.