Secondo un brevetto, Playstation 5 potrebbe essere retrocompatibile

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 1 minuti

Nel corso della giornata odierna, i ragazzi di Gearnuke hanno reso noto di aver scoperto un brevetto Sony non ancora registrato che potrebbe rappresentare un suggerimento relativo all’implementazione della retrocompatibilità su PlayStation 5. Il brevetto in questione riguarderebbe infatti il “legacy software”, ovvero titoli di generazioni precedenti, e di asset rimasterizzati applicabili di gioco in gioco.

Secondo quanto riportato, il sistema brevettato dalla compagnia nipponica sarebbe infatti in grado di individuare specifici elementi di gioco per sostituirli con texture e altri materiali ritoccati in maniera più o meno evidente, il tutto allo scopo finale di far funzionare ogni titolo al meglio delle proprie possibilità su del nuovo hardware e, ovviamente, a una maggior risoluzione.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.