Secondo Pachter Wii U sarà il fanalino di coda a Natale

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Fortune.com ha recentemente pubblicato un’intervista all’analista di mercato Michael Pachter, le cui affermazioni spesso sono state al centro di discussione e di ironia per le ovvietà dette o magari poiché, alla fine, la realtà si è svolta completamente in modo opposto a quanto da lui pronosticato.

Michael PachterQuesta volta Pachter si è espresso sulle vendite delle console durante le vacanze natalizie, dichiarando che la regina sarà Sony con PS4 mentre Microsoft e Nintendo rispettivamente con Xbox One e Wii U arrancheranno di molto, con la seconda che “non ha alcuna chance di successo a Natale“.

Alla base di questo ci sarebbe la campagna marketing inesistente di Microsoft e Nintendo, che quindi dovranno vedere crescere le vendite della console rivale PS4.

Delle previsioni abbastanza ovvie, seppur l’uscita prossima di Mario Tennis Ultra Smash ma soprattutto Xenoblade Chronicles X potrebbe riservare qualche piccola sorpresa.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.