fbpx
VideogiochiNews

Secondo l’analista Piers Harding-Rolls PlayStation 5 venderà più di Xbox Series X

playstation 5 xbox series x

Secondo l’analista Piers Harding-Rolls, attualmente in forza al IHS Markit Technology, tra le future console di prossima generazione ovvero PlayStation5 e Xbox Series X, la macchina che prenderà il sopravvento in termini di vendite sarà ancora una volta l’ammiraglia Sony. Egli ha infatti provato ad analizzare l’andamento delle vendite ipotizzando un prezzo di 399$, lo stesso delle console attuali al momento del lancio dichiarando che:

“Mi aspetto che PlayStation5 venderà più di Xbox Series X al lancio nel 2020 ma, contemporaneamente, credo che entrambe le console registreranno numeri superiori rispetto al lancio di Xbox One X e PlayStation 4 nel 2013.”

Uno dei fattori principali che dovrebbe permettere un debutto migliore rispetto alle vecchie console è la retrocompatibilità (PS4 non è mai stata retrocompatibile con PS3 e nemmeno quest’ultima, eccezione fatta per il primissimo modello FAT, con PS2 e PS1). Il prezzo a cui verranno vendute, molto probabilmente, sarà lo stesso della passata generazione, vale a dire 399 dollari o poco superiore:

“Lanciare le console a un prezzo maggiore potrebbe spingere Microsoft a proporre i tanto chiacchierati due modelli di console con prezzi e componenti diversi tra loro, strategia che Sony dubito voglia seguire. La mia idea è che al lancio ci sarà un solo modello di PS5 e un solo modello di Xbox Series X.”

 

LEGGI ANCHE  Sony rimanda ancora Kraven - Il Cacciatore cambiando l'intero calendario 2024
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %