Sea of Thieves non verrà pubblicato finchè non avrà più bug

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
Lettura da 3 minuti

Rare ha da poco comunicato che il suo nuovo titolo, Sea of Thieves, non verrà pubblicato finchè non supererà tutti i controlli di qualità a livelli eccezionali, proprio la società produttrice non vuole che il titolo esca con numerosi bug. Nel mentre, durante il Gamescom tenutosi a Colonia un paio di settimane fa, il titolo ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi che lo hanno portato ad essere atteso da molti utenti.rare sea of thievesMicrosoft durante l’evento di Colonia aveva reso disponibile Sea of Thieves sia per console Xbox One che per PC, piattaforme su cui numerosi giocatori hanno potuto provare il gioco di Rare e confrontare le due console rimanendo comunque tutti soddisfatti delle due versioni. Infatti, dopo l’evento, moltissime testate giornalistiche importanti hanno dato un parere positivo riguardo all’esperienza di gioco, tanto che la società si è sentita in dovere di dare il massimo ai proprio fan e che quindi ha voluto fare ulteriori controlli sul titolo per non lasciar deluso nessuno. In base a questi avvenimenti, Rare ha voluto rispondere ad alcune domande su Sea of Thieves, spiegando la sua visione e dell’uscita del titolo.

Stiamo lavorando assiduamente per migliorare la qualità del titolo sotto tutti gli aspetti. Abbiamo la responsabilità di essere Rare e fare giochi di qualità, quindi il gioco arriverà quando ci sentiremo pronti. Ogni volta che qualche giocatore prova il nostro lavoro, noi subito facciamo dei test per controllare che non ci siano problemi o altri bug da sistemare. Questo implica che il nostro controllo qualità è al limite dell’ossessione, ma il nostro è un lavoro di responsabilità. Non vogliamo che un giocatore possa incorrere in qualche bug o altri problemi, anche perché se dovremmo sistemarli dopo, ci precludono il lavoro di altri aggiornamenti per introdurre contenuti o altro. Al momento ogni volta che facciamo dei test ci ritroviamo soltanto un centinaio di bug da sistemare, a differenza di molte altre produzioni che se ne ritrovano oltre i 1500.

Queste sono state le parole del produttore esecutivo Joe Neate, che ha poi così concluso:

Stiamo lavorando di anticipo, in modo da non avere rogne in futuro e così possiamo lavorare ad altro, migliorando il gioco notevolmente

Detto questo possiamo stare sicuri che quando compreremo il titolo non dovremmo scontrarci in dei bug mentre giochiamo. Vi ricordiamo che il titolo, Sea of Thieves, sarà disponibile per console Xbox One e PC mentre l’uscita del titolo si vocifera per febbraio 2017; Microsoft non ha ancora reso pubblica nessuna notizia al riguardo. Cosa ne pensate delle parole di Joe Neate? Siete d’accordo nel rimandare l’uscita del titolo per poter dare la miglior fluidità di gameplay? Starà facendo bene Rare a sentirsi sottopressione dopo le numerose statistiche positive? Nel frattempo gustiamoci questo gameplay del titolo registrato durante la Gamescom 2016.

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."