Sea of Stars: annunciato il prequel di The Messenger con un trailer

Sea of Stars, il prossimo gioco di ruolo a turni targato Sabotage Studio è stato annunciato tramite un breve trailer.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

L’RPG Sea of Stars è stato annunciato poco fa con un trailer – proposto in copertina all’articolo – dalla durata di meno di un minuto sul canale Youtube di Sabotage Studio. Il titolo, ispirato dai classici degli anni 90′, fungerà da prequel di The Messenger, un platform d’azione del 2018 ideato dagli stessi autori ed ambientato nello stesso universo ma molti anni dopo rispetto a Sea of Stars. L’idea è proprio quella di prendere un genere classico e reinventarlo per un pubblico più moderno, proprio come è stato fatto per The Messenger.

È un gioco di ruolo a turni ispirato ai classici, pieno zeppo di personaggi accattivanti e caratterizzato da un’esplorazione affascinante. Il combattimento sfida i giocatori a coordinare le strategie adattive mentre ostacola gli avversari con attacchi preventivi, premiando i colpi attentamente programmati e gli avanzamenti interrotti.

Con sei membri del gruppo giocabili distinti nello stile e nella personalità del combattimento, la sperimentazione è la chiave per scoprire nuovi abbinamenti devastanti. Non è necessario macinare per sbloccare il vero potenziale di un personaggio, poiché la progressione del personaggio è bilanciata per fluire insieme alla storia. Il viaggio di Sea of ​​Stars darà la priorità agli incontri significativi.

Il team canadese, formato da sole 16 persone, ha anche aperto una campagna Kickstarter, con l’obiettivo di finanziare – almeno in parte – lo sviluppo del gioco raccogliendo un ammontare già superato di 86 mila euro. La pubblicazione del gioco non è prevista prima del 2022, quindi dovremo aspettare ancora qualche anno prima di vederlo sul nostro monitor a casa.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.