Raramente abbiamo avuto a che fare a saghe horror durature quanto Scream, arrivata ormai al sesto capitolo. Nell’ultimo trailer rilasciato da Paramount Pictures assistiamo ad alcune scene del film, individuando anche alcuni nomi noti de cinema e del piccolo schermo nel cast.
Nella primissima scena, ambientata in quello che sembra un minimarket, troviamo Hayden Panettiere, che riprende il suo ruolo da Scream 4, e Jenna Ortega (salita alla ribalta internazionale, oltre che per l’eccellente “Mercoledì”, anche per il suo ruolo in Scream 2022).
Altri personaggi storici della serie fanno la loro comparsa, alleandosi per trovare il misterioso assassino. Tra questi, da segnalare è sicuramente Courtney Cox, nota ai più per il ruolo di Monica nella sitcom “Friends”) che si conferma una vera sentenza anche nell’horror: questo è il sesto film della saga a cui partecipa.
Tra le segrete di quella che sembra una confraternita, metro piene di pericoli nascosti e una New York mai così terrificante il nuovo killer, con la maschera di Ghost face, è pronto a seminare il panico.
L’uscita di Scream VI è fissata ufficialmente per il 9 marzo 2023: nell’attesa, consigliamo agli amanti di film horror di recuperare la nostra recensione di Scream V.