Scream 7, Melissa Barrera licenziata: parlano i produttori

Melissa Barrera, interprete protagonista del revival della saga horror Scream, è stata licenziata. La produzione si sbottona sulle motivazioni.

Martina Leva
Di Martina Leva - Contributor News Lettura da 2 minuti

A metà Novembre 2023 la news del licenziamento dell’attrice Melissa Barrera dal franchise di Scream ha fatto il giro del web. Inizialmente la produzione, ossia la Spyglass Media Group, ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni in merito alle motivazioni che avevano portato al licenziamento.

Il 21 Novembre 2023 la compagnia di produzione ha deciso però di chiarire il contesto in cui è stata presa tale decisione, spiegando dunque le motivazioni dietro di essa e fugando qualsiasi dubbio.

Melissa Barrera Scream poster

Uno statement è stato rilasciato da un referente di Spyglass, in esclusiva a Variety: «Abbiamo tolleranza zero verso l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma, compresi i falsi riferimenti al genocidio, alla pulizia etnica, alla distorsione dell’Olocausto o a qualsiasi cosa di discriminatorio in quel senso».

Melissa Barrera non sarà dunque protagonista di Scream 7, prossimo capitolo della serie revival dell’omonimo franchise, la cui produzione è appunto nelle mani di Spyglass Media Group.

La dichiarazione si riferisce a un post Instagram condiviso da Barrera, in cui si parla di «genocidio e pulizia etnica» in riferimento alla controffensiva che l’esercito Israeliano sta portando avanti nel territorio della Striscia di Gaza, in risposta all’attacco di Hamas nei confronti di civili israeliani, risalenti al 7 Ottobre 2023. Nel post è anche scritto che l’esercito Israeliano starebbe «distorcendo l’Olocausto per favorire l’industria di armi Israeliana».

 

Condividi l'articolo