Sembra che un nuovo gioco appartenente al prolifico brand di Monster Hunter sia trapelato, grazie al lavoro dei dataminer.
Tra Monster Hunter World e la sua espansione Iceborn, oltre che l’acclamato Monster Hunter Rise, che ha guadagnato di recente l’espansione Monster Hunter Rise Sunbreak, i fan del marchio hanno sicuramente avuto modo di festeggiare nel corso degli ultimi anni. I titoli sono stati apprezzati e hanno attirato voti alti sia dalla critica che dai giocatori, ora in attesa di un prossimo capitolo della serie. Monster Hunter, insieme a Resident Evil, sta crescendo di popolarità e diventa sempre più importante. Per gentile concessione di Discord sono state diffuse alcune informazioni, non ufficiali ma che sono bastate a far drizzare le antenne ai fan.
I dataminer hanno, infatti, scavato sul web e portato alla luce informazioni relative a un nuovo gioco di Monster Hunter. Nella fattispecie, hanno analizzato i file di Monster Hunter Paradise, nome ancora sconosciuto e, pertanto, non associato a un progetto esistente ma a uno nuovo. Non è stato chiaro se si trattasse di un Monster Hunter 6, sequel dei capitoli finora usciti, oppure un nuovo spin-off, ma si è arrivati a capire che non si tratterà di un’esclusiva Nintendo, come alcuni dei titoli precedenti. I file trovati prendono nota, infatti, sia di Xbox che di PlayStation.
Sfortunatamente, questa fuga di notizie non è stata accompagnata da informazioni ufficiali. Si tratta, pertanto, di una notizia che potrebbe rivelarsi non veritiera, e che va presa con le pinze. Questi leak potrebbero, però, suggerire che si avvicini il momento di una rivelazione da parte di Capcom. Se così non dovesse essere, e Monster Hunter Paradise fosse effettivamente un progetto in via di sviluppo, la fuga di notizie potrebbe aver accelerato un annuncio ufficiale. Se anche i fan e i giocatori non sentissero parlare di un nuovo Monster Hunter nelle prossime settimane, la notizia potrebbe venire divulgata nel 2022, quindi nei prossimi mesi.