NewsCinema e TV

La sceneggiatrice di The Witcher rassicura i fan sulla qualità della serie

La scrittrice Lauren Schmidt Hissrich si occuperà di scrivere la sceneggiatura della serie Netflix su The Witcher. Dopo aver lavorato a serie come Daredevil e The Defenders la sceneggiatrice si occuperà dunque anche dell’adattamento per la tv dei romanzi originali scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski. 

Lauren S. Hissrich ha recentemente pubblicato sul suo profilo Twitter  alcuni aggiornamenti riguardanti il suo lavoro (visibili qui di seguito). Rispondendo ad un fan che metteva in dubbio la fedeltà dell’opera e riguardo un possibile annaquamento delle sue dure atmosfere medievali, la sceneggiatrice ha risposto così:

NON CI SARÀ NESSUN ANNAQUAMENTO. AVETE LA MIA PAROLA.

La nuova serie Netflix sarà co-prodotta da Sean Daniel insieme alla Sean Daniel Company ed al socio Jason Brown. Anche Tomek BaginskiJared Sawko della Platige Image saranno produttori esecutivi insieme alla stessa Lauren Schmidt Hissrich che farà anche da showrunner della serie. L’autore Andrzej Sapkowski collaborerà  direttamente ad essa come suo direttore creativo. Per adesso non abbiamo ancora ulteriori dettagli riguardo al periodo di uscita e all’ambientazione della serie. La collana di libri che ha ispirato la famosa saga videoludica al momento comprende otto romanzi al quale ispirarsi. Voi cosa ne pensate di questa serie? Pensate uscirà fuori una cosa fedele alle opere originali oppure no?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche