Bandai Namco ha recentemente tenuto un live streaming per quanto riguarda Scarlet Nexus durante il Tokyo Game Show 2020, rivelando numerosi nuovi trailer e sequenze di gioco. In particolare, abbiamo appreso che Scarlet Nexus ha in realtà due protagonisti. il primo è Yuito Sumeragi, che abbiamo visto fino ad ora, mentre l’altro è Kasane Randall, un personaggio che è stato introdotto solo dopo. Si è scoperto anche che quest’ultima è sostanzialmente una vera e propria protagonista: quando si avvia Scarlet Nexus, i giocatori potranno scegliere infatti di impersonare uno tra i due, e ognuno di loro ha una propria trama distinta e approfondita in modi diversi.
È stata pubblicata anche la copertina del gioco: lo staff ha detto che l’illustrazione in questione è “quasi” pronta e verrà rispolverata un po’ prima del rilascio del titolo. All’interno di quest’ultima, possiamo vedere i due protagonisti in prima fila, Kasane e Yuito, mentre in secondo piano possono essere visti anche i nuovi personaggi che non sono stati ancora introdotti. Oltre a ciò, successivamente Bandai Namco ha rivelato che lo sceneggiatore del gioco è Takumi Miyajima, il quale, per chi non lo sapesse, ha lavorato a Tales of Symphonia e Tales of the Abyss. Nel frattempo, sapevamo già che il gioco è diretto da Kenji Anabuki, che ha lavorato a Symphonia, Abyss, Vesperia, Xillia e Xillia 2.
Gli sviluppatori, durante la conferenza digitale, hanno dichiarato di non poter ancora annunciare una data di uscita, ma che lo sviluppo del gioco sta andando bene. Parlando invece di trailer mostrati, sono stati pubblicati il trailer della canzone del tema di Scarlet Nexus, il nuovo trailer incentrato su Yuito, il gameplay con quest’ultimo (1:20:00) e il reveal del protagonista Kasane subito dopo. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Scarlet Nexus uscirà nel 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. Oltre a ciò, se vi siete persi l’ultimo trailer rilasciato, potrebbe interessarvi il nostro articolo dedicato.