Satoru Shibata non è più il presidente di Nintendo Europe

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Importanti notizie sono state rilasciate direttamente dalla grande N. Durante le scorse ore sono emersi interessanti dettagli riguardanti la nuova struttura interna organizzativa di Nintendo, con più precisione quanto riguarda la poltrona alla presidenza della fazione europea della società.

Le dimissioni di Kimishima, ex presidente Nintendo, hanno favorito la salita ai vertici di Furukawa, ovvero il responsabile del Global Marketing. Questo fatto ha portato dei grandi cambiamenti per la grande N, tra i tanti Satoru Shibata, ormai ex presidente di Nintendo of Europe, ha abbandonato il suo ruolo a favore di un posto come Senior Executive Officer. L’amato Shibata si prepara dunque a tornare a casa sua, ovvero il Giappone. Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo inoltre che sempre durante le scorse ore è stata diffusa la notizia che Tatsumi Kimishima si è dimesso dalla carica di presidente Nintendo.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.