Satoru Iwata ha lavorato a Pokémon GO anche mentre era in ospedale

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 1 minuti

La morte dell’ex presidente Nintendo, Satoru Iwata, ha stravolto l’equilibrio non solo dei migliaia di fan che lo amavano, ma anche quello della compagnia stessa, che di colpo si è ritrovata a far meno di uno dei miglior presidenti nella storia dell’azienda. L’uomo, morto l’11 luglio 2015 in Giappone a causa di un tumore al sistema biliare, ha continuato a lavorare proprio dal letto dell’ospedale dova era in cura. La curiosità è che in quel periodo era proprio impegnato nello sviluppo della recente applicazione di Niantic e The Pokémon Company, Pokémon GO.Satoru Iwata

A riferirlo, è la nota rivista giapponese Nikkei, la quale ha riportato le parole di Tsunekazu Ishihara, grande amico di Iwata e presidente di The Pokémon Company:

“I bambini posso divertirsi con Pokémon GO senza spendere troppi soldi. Questo è probabilmente quello a cui Iwata puntava”.

Anche in pessime condizioni di salute, Satoru Iwata ha messo impegno e dedizione in quello che faceva e credeva, contribuendo senza dubbio al successo planetario di quello che oggi è Pokémon GO.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.