Come bilanceranno la difficoltà di gioco in NiOh?
Ormai tutti noi sappiamo come il nuovo titolo in via di sviluppo da Team Ninja e Tecmo Koei, NiOh, abbia preso spunto dalla nota serie di From Software, Dark Souls, e la conferma stessa rilasciata dagli sviluppatori ha dato il via a numerose domande, tra cui la principale è stata: “come riusciranno a bilanciare la difficoltà nel gioco, soprattutto quando si affronta un boss?“
Ho sentito che in From Software testano i boss assicurandosi che il migliore del team di testing riesca a batterlo uscendo dal combattimento completamente illeso. Penso che sia un modo perfettamente giusto per decidere lo standard. Abbiamo diversi approcci anche noi, uno di questi è combattere il boss senza armatura. Se il tester riesce a battere il nemico allora è una sfida giusta. Con le zone più avanzate se qualcuno, chiunque esso sia, riesce a batterlo, beh.. allora è battibile. Il gioco è pensato per essere duro.
Queste sono state le parole del Director, Fumihiko Yasuda, rilasciate durante un’intervista ai nostri colleghi di Eurogamer.net rispondendo all’argomento “difficoltà ” con enfasi, soffermandosi particolarmente proprio sul bilanciamento, soprattutto contro i boss del titolo. Per l’intervista completa originale potete cliccare direttamente qui. Ricordiamo che il gioco, NiOh, sarà un’esclusiva PlayStation 4 e sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 9 febbraio 2017.