Samsung Unpacked 2019: Galaxy Fold rivoluziona il mercato dei dispositivi mobile

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 4 minuti

Direttamente dal Samsung Unpacked 2019 arrivano le primissime informazioni sul nuovo Galaxy Fold, un dispositivo che unisce un tablet e uno smartphone in un unico oggetto di dimensioni ridotte. Questo gioiello tecnologico è provvisto di due schermi, uno interno pieghevole da 7.3″ da utilizzare come un tablet e uno esterno da 4.7″ da utilizzare come uno smartphone. I due schermi sono in grado di lavorare contemporaneamente, permettendo così di passare dallo schermo esterno a quello interno continuando il proprio lavoro da dove lo si aveva lasciato. Il meccanismo di apertura e chiusura di Galaxy Fold è molto sofisticato e l’azienda l’ha testato milioni di volte simulando e portando all’estremo l’utilizzo di un normale acquirente.Samsung Galaxy Fold

Galaxy Fold è un dispositivo davvero potente: contiene al suo interno un processore Snapdragon 855 Octa-core da 7nm con architettura a 64-bit, 12 GB di memoria Ram e ha una capacità di storage di 512 GB. Inoltre per bilanciare il peso di questo dispositivo i progettisti hanno pensato di inserire due diverse celle al litio che vengono però viste dal dispositivo come un’unica batteria da 4.380 mAh. Gli amanti della fotografia apprezzeranno poi le sei fotocamere poste su Galaxy Fold (tre sul retro, due frontali e una sulla cover), capaci di gestire qualsiasi situazione e ogni condizione atmosferica. In ultimo, ma non certo per importanza, grazie allo schermo interno (quello pieghevole da 7,3″) l’utente sarà in grado aprire fino a tre finestre in contemporanea che funzioneranno, proprio come su PC, in multitasking.

Qui di seguito vi proponiamo tutte le specifiche di Galaxy Fold:

Galaxy Fold

Display

Main display: 7.3” QXGA+ Dynamic AMOLED (4.2:3)

Cover display: 4.6” HD+ Super AMOLED (21:9)

* Screen measured diagonally as a full rectangle without accounting for the rounded corners

Camera

Cover camera 10MP Selfie Camera, F2.2
Rear triple camera 16MP Ultra Wide Camera, F2.2

12MP Wide-angle Camera, Dual Pixel AF, OIS, F1.5/F2.4

12MP Telephoto Camera, PDAF, OIS, F2.4, 2X optical zoom

Front dual camera 10MP Selfie Camera, F2.2

8MP RGB Depth Camera, F1.9

AP

7nm 64-bit Octa-core processor

Memory

12GB RAM(LPDDR4x), 512GB (UFS3.0)

*User memory is less than the total memory due to storage of the operating system and software used to operate the device features. Actual user memory will vary depending on the operator and may change after software upgrades are performed.

*No MicroSD slot

Battery

4,380mAh (typical)*

Fast Charging compatible on wired and wireless

Wired charging compatible with QC2.0 and AFC

Wireless charging compatible with WPC and PMA

* 4,380mAh (typical) refers to the typical value of the battery capacity as tested under third-party lab conditions. Typical value is the estimated average value considering the deviation in battery capacity among the battery samples. Rated (minimum) capacity is 4,275mAh. Actual battery life may vary depending on network environment, usage patterns and other factors.

OS

Android 9.0 (Pie)

Colgo l’occasione per ricordarvi che Galaxy Fold farà il suo debutto nei negozi italiani il prossimo 3 maggio e il suo costo si aggirerà intorno a 2000 euro.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.