Saints Row continuerà anche dopo la chiusura di Volition

Deep Silver si è recentemente espressa in merito al futuro di franchise come Saints Row e Red Faction dopo la chiusura dello studio Volition.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Giorni fa è stata ufficializzata la chiusura dello studio Volition dopo più di trent’anni di attività. La decisione è stata presa durante la valutazione dei nuovi obiettivi strategici e operativi per via della ristrutturazione del gruppo Embracer.

Dopo tale notizia, molti fan si sono domandati cosa sarebbe successo alle IP targate Volition come Saints Row e Red Faction, dato che la chiusura dello studio avrebbe avuto di certo delle conseguenze sul futuro di questi franchise. In tal senso, Deep Silver si è recentemente espressa in merito.

Nella brevissima dichiarazione pubblicata dal publisher su Twitter/X è stato rivelato che le IP di Volition continueranno a vivere grazie a Plaion, azienda precedentemente nota come Koch Media.

I nostri pensieri vanno a tutti i membri di Volition, passati e presenti. Siamo incredibilmente grati per il loro lavoro indimenticabile su Saints Row e Red Faction, le cui IP vivranno grazie a PLAION.

Quindi, anche se lo studio Volition è stato chiuso per sempre, le sue proprietà intellettuali continueranno a esistere, seppur verranno gestite da team di sviluppo differenti.

Il lato positivo di questa storia è che questi franchise, in mano ad altri team, potrebbero ricevere nuova linfa vitale, questo alla luce anche dell’insuccesso di critica e pubblico del reboot di Saints Row sviluppato proprio da Volition.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.