È da un po’ che Sony sta lavorando per far sbarcare alcuni suoi titoli anche nel mercato PC; l’ultimo titolo, rilasciato per PC il mese scorso, è stato Spider-Man Remastered ed arriveranno fra poco anche Spider-Man: Miles Morales e Uncharted: Legacy of Thieves Collection. Titoli di un certo spessore ma, chi si occupa di videogiochi lo sa, ad un nuovo lancio sul mercato serve sempre anche un titolo per famiglie. Su console Sony a svolgere questo ruolo ci ha sempre pensato Little Big Planet con la sua mascotte Sackboy che, a seguito di un’immagine recentemente apparsa su Steam, sembra prossimo al rilascio per PC.
Al momento l’arrivo dell’IP Sony su PC non è ancora stato annunciato ufficialmente ma le voci stanno pian piano diventando sempre più vicine alla realtà. Stando ad un utente Reddit il porting sembra sarà quello di Sackboy: Una Grande Avventura per il quale è recentemente stato aggiornato anche il supporto delle lingue, tipico segno di un prossimo annuncio. Sempre da un utente Reddit sappiamo che molto probabilmente questa presunta versione PC avrà il ray-tracing delle ombre e il supporto al DLSS. Le premesse per lo sbarco del famoso platform su PC ci sono tutte, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale.
Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.