Rutger Hauer muore all’età di 75 anni

Hollywood perde una delle sue stelle più famose: Rutger Hauer ci ha lasciato venerdì scorso ed oggi si sono tenuti i suoi funerali.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare 

Roy Batty

Le parole immortali del replicante interpretato dal compianto Rutger Hauer, riecheggeranno per sempre nel mondo del cinema, mentre oggi apprendiamo la notizia della scomparsa dell’uomo che ha dato le vesti ad un personaggio immortale. In queste ore si è svolta la funzione funeraria per l’attore e subito dopo, il suo agente ha raccontato al mondo le vicende che lo hanno coinvolto: Hauer si è spento nei Paesi Basso dopo una breve malattia che lo ha stroncato.

Hauer era noto in particolare per i suoi ruoli d’azione in film vampireschi: i più giovani lo ricorderanno per essere stato Van Helsing in Dracula 3D ed il vampiro Barlow in Salem’s Lot, una miniserie basata su una storia di Stephen King. E’ apparso inoltre in film come Sin City, Batman Begins e nella serie targata HBO True Blood.

Hauer era nato a Breukelen nel lontano (mai abbastanza lontano diremo oggi) 23 gennaio 1944.

Oggi è un triste giorno per il mondo del cinema che perde una stella tanto amata quanto brava sul set e nella vita.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.