Rumbleverse non replica il successo di Fortnite, chiuderà a breve

Rumbleverse, battle royale melee pubblicato da Epic Games, chiuderà i server a breve dopo neanche un anno di attività. Vediamo perchè.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Ad agosto 2022 viene lanciato sul mercato Rumbeverse, un nuovo battle royale melee basato sul mondo del wrestling sviluppato da Iron Galaxy e pubblicato da Epic Games. Dopo il grande successo di Fortnite ora il mondo è pieno di battle royale ed è difficile immaginare un titolo del tutto innovativo di cui si abbia particolarmente bisogno.

L’idea dietro Rumbleverse è però geniale, probabilmente si tratta del primo gioco di questo tipo ad essere incentrato sul combattimento ravvicinato e soprattutto con un’ispirazione varia come può essere il grande mondo del wrestling. Gli sviluppatori questo lo sanno e sono stati i primi a dichiararsi entusiasti dell’idea e del possibile modo in cui il gioco potesse evolversi agli occhi del pubblico.
RumbleverseOra però, a meno di un anno dalla pubblicazione del titolo, i server di Rumbleverse si trovano a chiudere i battenti. Il battle royale non ha avuto il successo sperato e la chiusura dei server il 28 febbraio, accompagnata da un messaggio pubblicato dagli sviluppatori ne è stata la diretta conseguenza. Notizia positiva è però che il team di Iron Galaxy non sembra aver perso il suo entusiasmo e gli stessi sviluppatori si mostrano più che intenzionati a portare avanti il progetto. Da appassionati di questo mondo non possiamo che augurarci che i programmi di un gruppo così dedito portino nel tempo i risultati da loro tanto sperati.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.