Ruined King: A League of Legends Story porta Runeterra su PS5 e PS4

Nelle scorse ore Riot Games ha annunciato alcune novità relative al quasi dimenticato Ruined King: A League of Legends Story!

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Una cosa di cui possiamo essere sicuri senza sbagliarci, è che molti oramai si sono dimenticati di Ruined King: A League of Legends Story. Annunciato quasi un anno fa durante i Game Awards del 2019, questo gioco vede Riot Games iniziare ad ampliare la portata del franchise oltre le sue radici MOBA. Proprio nelle scorse ore, Riot ha annunciato che questo nuovo titolo arriverà all’inizio del 2021 e avrà l’occasione di approdare sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. La versione di nuova generazione verrà rilasciata dopo la versione per PS4, tuttavia è stato anche chiarito che l’aggiornamento da una console alla successiva sarà disponibile gratuitamente.

Ruined King: A League of Legends Story è un gioco di ruolo a turni per giocatore singolo sviluppato da Airship Syndicate, il team dietro Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis. Ambientato dopo gli eventi di Burning Tides, ci farà esplorare due aree chiave di Runeterra: Bilgewater e Shadow Isles. Formeremo una festa con diversi personaggi famosi di League of Legends, come Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

Il gioco segna il debutto del franchise di League of Legends su console, pubblicato sotto la nuova etichetta Riot Forge. Maggiori informazioni sul gioco sono attese a dicembre, presumibilmente durante i Game Awards di quest’anno, dunque consigliamo di tener d’occhio i nuovi dettagli in arrivo presto. Oltre a ciò, eravate a conoscenza del fatto che l’ufficio australiato di Riot ha di recente chiuso in via ufficiale i battenti? All’interno del nostro articolo dedicato, ne parliamo meglio!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.