[RUBRICA] Bloodborne: Come Sconfiggere i Boss!

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
Rubriche
Lettura da 4 minuti

Game Legends vi porta alla conquista dei boss di Bloodborne con una rubrica che vi porterà alla conquista delle boss!

Boss #1

Iniziamo ovviamente con il primo bestione che ci si para davanti sul Ponte Centrale, inserirò il nome in italiano ed inglese per facilitare a tutti gli utenti che prediligono la lingua internazionale!

Bestia Clericale / Cleric Beast

Il boss che da adesso in poi chiamerò “bestia” per abbreviazione, si trova subito alla fine del Ponte Centrale, lo incontrerete una volta aver gironzolato per Yharnam. Cronologicamente dovrebbe essere il primo dei tanti boss che incontrerete. Questa bestiaccia vi si parerà davanti saltando sul ponte e probabilmente tenterà di piombarvi addosso con un salto che lo farà scomparire dalla schermo per poi ricomparirvi sulla testa: avvicinatevi a lui in fretta perche la chiave del combattimento è la vicinanza!

Come quasi tutti i nemici giganti che andremo ad affrontare nel titolo, questa Bestia soffre degli attacchi ravvicinati, ecco una lista dei suoi pattern di attacco:

  1. Salta sulla vostra testa se tenterete di affrontarlo dalla distanza.
  2. Affrontarlo faccia a faccia gli permetterà di afferrarvi e stritolarvi (a volte questo colpo risulta in una morte istantanea).
  3. Effettua una serie di colpi rapidi con in braccio destro (il più piccolo dei due) ed un colpo più potente con il braccio sinistro.

Come Sconfiggerlo!

Primissima cosa da considerare è che probabilmente morirete la prima volta che lo affrontate il che è un “bene”: una volta risorti andate nell’Incubo Del Cacciatore e troverete la porta della casa aperta con dentro gli strumenti per potenziare la vostra arma, cosa che vi consiglio di fare, inoltre la simpatica “bambola” vi permetterà di aumentare i punteggi alle vostre caratteristiche ed effettuare qualche level up, utiissimo per lo scontro. Per i più spendaccioni, i Messaggeri, venditori del gioco sulla sinistra venderanno una armatura base decisamente meglio di quella che indossate: consiglio di munirvene. Bene: se avete effettuato qualche avanzamento di livello potete tornare al boss e affrontarlo con più vigore, la tatti giusta è:

  1. Corretegli incontro e osservatelo, se tenterà di colpirvi con il braccio sinistro ad esempio, voi dovrete schivare in direzione del braccio stesso: questo vi porterà alle sue spalle, il posto perfetto per condurre voi lo scontro.
  2. Una volta alle sue spalle iniziate ad ammorbidirlo con la vostra arma: consiglio sepre di usare la versione ad una mano se avete ad esempio, l’Ascia perché fa abbastanza danno e permette di mantenere un buon livello di stamina per effettuare la schivata!
  3. Tenete sempre la bestia quanto più centrale sul ponte, evitando i cordoli perché altrimenti schivare diventa difficile!
  4. Con la Pistola Da Cacciatore vi basteranno due colpi per metterlo in ginocchio, a quel punto, rotolate davanti al suo viso e spingete il tasto d’attacco R1: partirà così una breve cut-schene ed infiggerete la bellezza di 400 danni al vostro nemico (se possedete il più lento fucile invece vi ci vorranno ben cinque colpi per metterlo in ginocchio).

Tutto sommato la boss fight si riassume così.Appuntamento alla prossima puntata su Game Legends!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.