Rortos, celebre azienda italiana leader nello sviluppo di simulatori di volo, ha annunciato ufficialmente nella giornata odierna l’uscita per dispositivi iOS e Android del simulatore di volo Blue Angels – Aerobatic Sim, successivamente sarà anche disponibile anche per PC e Xbox. Direttamente dal National Naval Aviation Museum di Pensacola in Florida, durante il week-end dell’esibizione dei Blue Angels, Rortos ha presentato al pubblico e alla stampa il nuovo simulatore e il progetto di collaborazione che prevede l’installazione di postazioni gratuite del gioco all’interno del museo. Roberto Simonetto, CEO di Rortos, ha dichiarato:
“Abbiamo voluto creare qualcosa di nuovo per tutti gli appassionati di volo e dei Blue Angels. Raccogliendo questa sfida per consentire ai nostri piloti virtuali di cimentarsi con le spettacolari evoluzioni di questo fantastico team.”
Le caratteristiche principali del titolo sono:
- Licenza ufficiale US NAVY
- Caccia F/A-18 e aereo da trasporto C-130 “Fat Albert”
- Innovativo volo in formazione e sistema di guida assistita
- Tutte le manovre ufficiali Blue Angels, giocabili in tutti i ruoli
- Tutte le configurazioni: takeoff, diamond, delta, echelon, line abreast and soloist
- Airshow: Completa una vera esibizione con una sequenza personalizzata delle manovre
- Additive Mode: Crea la tua figura acrobatica
- Missioni speciali: volo libero, esplorative, inseguimento e C-130 JATO
- Scenari HD REAL 3D TECNOLOGY
- Briefing 3D per una intuitiva comprensione delle manovre
- Innovativo sistema di aiuto con tre livelli di difficoltà per soddisfare sia i principianti che i piloti più esperti
- Accurato sistema di rilevazione delle traiettorie per la valutazione del punteggio
- Classifica mondiale della migliore performance
- Cockpit 3D
- Replay multicamera con viste dinamiche
- Area esplorativa dei mezzi
Manovre ufficiali e speciali:
Scopri tutti i segreti delle acrobazie con il briefing 3D, prendi il controllo completo e aziona con il giusto tempismo il carrello, i pedali del timone e il fumogeno! Decolla, vola ed esegui tutte le manovre di apertura con il C-130 “Fat Albert”, che sia “PARADE PASS” o “ASSAULT LANDING” non hai limiti e devi solo dare il meglio. Da subito puoi salire in cabina di pilotaggio come solista ed eseguire un “AILERON ROLL” per prendere confidenza con il tuo F/A-18 per poi caricarti di tutta la tua adrenalina in manovre sempre più avvincenti e articolate fino ad arrivare al volo in formazione: la “DIAMOND ROLL”, “DELTA BREAK-OUT” e “FLEUR DE LIS” sono solo alcuni esempi di tutte le possibili figure che sarai chiamato ad eseguire ricoprendo tutti i ruoli dei veri piloti Blue Angels.
Airshow:
Organizza la tua esibizione componendo a piacere le acrobazie ufficiali negli scenari reali fedelmente riprodotti: NAF El Centro, NAS Key West, Reno, Elmendorf AFB e Baltimore. Il tuo obiettivo finale è completare tutti gli Airshow! Puoi farlo eseguendo le manovre in sequenza come negli show reali oppure casualmente. Hai la massima libertà di scelta, per ogni manovra decidi che ruolo ricoprire: il #1 FLIGHT LEADER, una delle ali #2 RIGHT WING e #3 LEFT WING, il #4 SLOT oppure uno dei solisti #5 LEAD and #6 OPPOSING SOLO.
Modalità Additiva:
Crea la tue figure acrobatiche con la modalità additiva! Posiziona liberamente gli aerei nello scenario che hai scelto; decidi se farli decollare, se partire con un volo radente o in quota e poi prendi il controllo di ogni velivolo in sequenza. Cabra, esegui un loop, accendi il fumogeno, vola come preferisci e quando sei soddisfatto termina la sessione del primo aereo e parti subito con il secondo velivolo; scegli di volare in formazione libera oppure DIAMOND, DELTA, ECHELON, LINE ABREAST e ottieni spettacolari combinazioni che rivivi con le suggestive inquadrature dei replay multicamera.
Esperienza e punteggi:
Il sistema di rilevazione ti dirà quanto sei stato accurato e più sarai preciso in tutte le fasi della manovra, maggiore sarà il tuo punteggio. Completa al meglio le figure, esercitati, conquista tutte le medaglie e guadagna esperienza per salire di livello, in questo modo avrai punteggi imbattibili e raggiungerai la vetta della classifica!
I simulatori Rortos sono sviluppati per piattaforme iOS, Android, Mac, PC e sono scaricabili presso Apple Store, Google Play, Windows Store e Amazon. Cosa ne pensate del titolo? Fateci sapere le vostre opinioni in merito commentando, se volete, la news!