Roller Champions, titolo Ubisoft free-to-play incentrato sul gioco di squadra in cui si dovrà pattinare e schivare ogni avversario per riuscire a segnare all’interno di un’arena (Rocket League è un esempio abbastanza vicino), sarà finalmente disponibile fra non molto attraverso una Closed Beta. Da ora è infatti possibile registrarsi per poter riuscire a giocare nel periodo di tempo che va dalle 18:00 del 17 febbraio fino alle 22:00 del 1 marzo.
Roller Champions sarà giocabile per tutti quanti gli utenti in possesso di una PlayStation 4, Xbox One e PC, quest’ultimo attraverso il servizio Ubisoft Connect, e sfrutterà anche il cross-play fra le varie console. Sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal con la collaborazione di Ubisoft Chengdu, Ubisoft Saguenay e Ubisoft Pune, Roller Champions è una nuova esperienza sportiva PvP divertente e davvero frenetica. Similmente ad altre esperienze simili, due squadre composte da ben tre giocatori si dovranno sfidare all’interno di svariate arene dislocate in tutto il mondo con folle di fan impazzite, con lo scopo di conquistare il pallone per metterlo a segno all’interno di un cerchio illuminato che è presente sopra la pista per far vincere la propria squadra.
Chi avesse già provato e giocato alla Closed Alpha rimarrà sicuramente e felicemente stupito delle migliorie e delle funzionalità aggiunte da parte di Ubisoft. L’azienda ha infatti ascoltato i numerosi feedback ricevuti dai giocatori e ha implementato diversi contenuti. Tra queste troviamo le Partite Classificate e le Partite Personalizzate, delle nuove modalità a tempo limitato come ad esempio la 2vs2, e altre novità, oltre ovviamente a diverse migliorie tecniche e all’esperienza di gioco finale. Oltre alle modalità aggiunte, la Closed Beta mostrerà nuove mosse individuali e di squadra e presenterà lo Skatepark, un social hub dove sarà possibile, fino a 6 giocatori, di allenarsi e partecipare ad alcuni mini giochi a tempo limitato. Per potersi registrare e avere la possibilità di partecipare alla Closed Beta basterà iscriversi qui.