Roller Champions: il free-to-play di Ubisoft verrà presto cancellato? [AGGIORNATA]

Roller Champions, il free-to-play sportivo di Ubisoft Montreal rilasciato a maggio 2022, potrebbe essere cancellato dopo la terza stagione.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Aggiornamento del 25 agosto 2022: Ubisoft ha smentito ufficialmente il tutto, come potete vedere nel Tweet presente qui di seguito:

Il titolo sportivo free-to-play Roller Champions, sviluppato da Ubisoft, potrebbe concludere presto il suo sviluppo e venire cancellato, stando ad alcune voci che si stanno diffondendo nelle ultime ore. Il titolo è stato rilasciato a maggio 2022 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

Parlando al podcast di Xbox Era, il giornalista di Giant Bomb Jeff Grubb ha affermato che “Roller Champions verrà cancellato dopo la terza stagione“, leggendo un messaggio da una fonte non chiarita. Annunciato nel 2019 e lanciato a maggio 2022, Roller Champions è un gioco di sport online gratuito che, dopo il lancio, ha ricevuto diverse stagioni di contenuti aggiuntivi e aggiornamenti. Prevede una formula di 3 giocatori contro 3, i quali hanno una prospettiva in terza persona.

Le due squadre di giocatori si affrontano in un gioco che prevede di fare goal in sette minuti per guadagnare 5 punti. Il giocatore che prende possesso della palla deve stare attendo a non venire interrotto oppure ostacolato dagli altri giocatori nella partita, in particolare dagli avversari. I compagni di squadra possono invece continuare la partita passandosi la palla da uno all’altro.

Secondo la recente chiamata finanziaria di Ubisoft, Roller Champions sta proseguendo il suo percorso meglio di quanto fatto da Hyper Scape, un battle royale sviluppato sempre da Ubisoft e già cancellato. Si trattava di un FPS battle royale free-to-play da 100 giocatori ambientato in un futuristico ambiente urbano chiamato Neo-Arcadia. Il gioco era stato lanciato in versione open beta nel luglio 2020 ma, a solo un anno di distanza dal lancio, Ubisoft ha smesso di rilasciare aggiornamenti importanti per il gioco, probabilmente per lo scarso successo registrato.

Durante una chiamata sugli utili avvenuta giovedì scorso, Ubisoft ha inoltre confermato di aver cancellato Ghost Recon Frontline, Splinter Cell VR e due giochi che non erano ancora stati annunciati. Anche Avatar: Frontiers of Pandora ha subito un ritardo. Precedentemente previsto per essere rilasciato insieme ad altri progetti durante il 2022, ora arriverà nel corso dell’anno fiscale successivo della società, che inizierà ad aprile 2023.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.