Rocksteady torna su Batman, ma dovremo avere pazienza

La serie di Batman Arkham potrebbe davvero tornare, ma non in tempi brevi

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Una delle serie di videogiochi che ha più affascinato, negli ultimi anni, gli appassionati di supereroi è certamente quella di Batman Arkham: la trilogia originale viene ritenuta dai più come uno degli approcci più interessanti in chiave videoludica del mondo dei supereroi ma, nonostante il suo grande successo, la serie è ormai ferma dal 2015, se escludiamo l’interessante lancio del capitolo pensato per il VR.

In seguito al fragoroso insuccesso di Suicide Squad: Kill the Justice League, il franchise di Batman Arkham non sembra essere mai stato così vicino ad un’effettiva rinascita. A riportarlo è la nota testata internazionale Bloomberg.

Batman Arkham

Warner Bros, come riporta lo stesso report, sta vivendo un periodo piuttosto altalenante sul fronte dei videogiochi: se da una parte abbiamo insuccessi come MultiVersus, che ha recentemente chiuso i battenti, dall’altra abbiamo titoli di incredibile successo come Hogwarts Legacy, titolo più venduto al mondo nel 2023.

In questo clima sembra essere destinato a riemergere proprio l’uomo pipistrello: Warner Bros avrebbe infatti deciso di affidarsi nuovamente a Rocksteady con la richiesta di realizzare un nuovo gioco di Batman. Non si ha la certezza che questo faccia parte dell’Arkhamverse, ma è ovviamente quello che i fan si augurano.

Stando alla fonte, i lavori sono appena iniziati, quindi dovremo attendere almeno un paio d’anni prima di ricevere informazioni ufficiali in merito, realisticamente.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.