La software house americana Rockstar, considerata da molti la migliore azienda al mondo nel mercato videoludico (sia per qualità di prodotti che per profitto), ha da poco “effettuato” una manovra alquanto particolare. Come potete vedere dal tweet pubblicato in basso, nelle precedenti ore, praticamente l’intero catalogo di Rockstar Games è andato offline dai server della famosa piattaforma Steam.
Giochi come Red Dead Redemption, Grand Theft Auto V, Max Payne 3 e molti altri sono stati impossibili da giocare e/o acquistare per un po’ di tempo. Al momento infatti, sembra essere tutto tornato alla normalità. Segno questo che potrebbe essersi trattato di un problema interno alla compagnia, o forse no. In molti, infatti, suppongono si tratti di una piccola mossa ben precisa e voluta.
Poiché non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale riguardo a questo problema insorto poche ore fa, molti giocatori hanno ipotizzato che Rockstar Games abbia volutamente creato questo piccolo problema in previsione di rendere disponibili i propri titoli esclusivamente sulla piattaforma proprietaria: Rockstar Launcher. Per chi non lo sapesse, l’azienda possiede infatti un proprio servizio che consente di scaricare e acquistare i giochi su PC.
Non solo i titoli completi, ma anche crediti in-game e altro ancora sono stati interessati da questo blackout. Ad esempio, Grand Theft Auto V è stato uno dei prodotti dove gli utenti hanno riscontrato dei problemi, tuttavia ai giocatori era consentito acquistare le Sharkcards nella pagina del negozio.
In attesa di capire meglio i reali fatti di questo pomeriggio, vi lasciamo alla recensione dell’ultimo capolavoro realizzato da Rockstar Games, ovvero il titolo far west più amato e apprezzato da qualunque giocatore che, a distanza di un paio di anni dall’uscita, continua a far scoprire incredibili aspetti nascosti e inesplorati ai molti. Rimaniamo ovviamente anche in attesa di poter scoprire qualche informazione sul futuro della saga più attesa e richiesta al mondo, ovvero quella di Grand Theft Auto, giunta al suo sesto capitolo principale. Tantissimi i rumor che circolano, ma mai nessuno è stato ancora confermato dalla casa madre.
looks like rockstar just completely fucked off from steam
all their games are purchase-disabled now pic.twitter.com/8SBOXZKJTe
— lashman (@RobotBrush) April 19, 2021