Rocket League diventerà free-to-play entro quest’estate

Rocket League, il famoso gioco di calcio automobilistico sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios, diventerà free-to-play entro questa estate

Yuri Rossi
Di
Yuri Rossi
Leggo e scrivo tantissimo, vivo in un GDR. Non sono molto fortunato con il D20. Da grande voglio essere Batman.
News
Lettura da 2 minuti

Sembra che per contrastare il terribile momento che tutti stiamo attraversando, quest’estate non smetta di riservare sorprese agli appassionati di videogame. Tante sono le news che ogni giorno hanno fatto tirare a molti un respiro di sollievo, togliendo qualche grande soddisfazione. E tra queste novità, ce n’è una che riguarda un gioco amatissimo dal pubblico: Rocket League. Il più famoso gioco di calcio automobilistico, che questo mese ha compiuto cinque anni e li ha festeggiati con un evento esclusivo, torna a far parlare di sé. Entro la fine di quest’estate Rocket League diventerà free-to-play, per la gioia dei milioni di videogiocatori appassionati al titolo di Psyonix Studios.

Potrebbe essere una svolta importante nella vita di questo videogioco, che di cambiamenti ne ha già affrontati. Solo l’anno scorso questo titolo è approdato sull’Epic Game Store, un traguardo importante per entrambe queste realtà. Entrare in un marketplace così prestigioso offre di certo nuovi orizzonti assolutamente da non sottovalutare. Al momento, però, non sono state rilasciate informazioni più precise circa la data esatta dell’update. Ci si aspetta che nelle prossime settimane si sappia qualcosa di più a riguardo.

Tuttavia, ci sono alcuni fattori che hanno fatto storcere il naso a molti nuovi videogiocatori che si stavano avvicinando al titolo in questione. Lo scenario non è roseo come ci si potrebbe aspettare, a giudicare da alcune reazioni che si sono sollevate. Il team di Rocket League ha infatti deciso di togliere il videogioco da Steam, un altro grande protagonista nella vita dei gamer. La sua uscita dalle scene sta avvenendo progressivamente, causando qualche piccola insoddisfazione. Coloro che l’avevano già acquistato non avranno particolari problemi, mentre i nuovi saranno costretti a rivolgersi a Epic Games. Una novità trascurabile? Al momento l’attenzione è rivolta alla sua nuova versione free-to-play, che sta scaldando l’atmosfera. A quanto pare la voglia di volare e fare goal da parte della community è sempre più alta.

Condividi l'articolo
Leggo e scrivo tantissimo, vivo in un GDR. Non sono molto fortunato con il D20. Da grande voglio essere Batman.