Rocket League dice addio a Steam, Epic Games acquista Psyonix

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata odierna, Epic Games ha annunciato di aver ufficialmente acquistato Psyonix Studios – per una cifra che allo stato attuale non è stata divulgata -, il team di sviluppo meritevole d’aver realizzato Rocket League, l’apprezzatissimo titolo che mescola calcio e automobili in un mix rivelatosi indubbiamente vincente. A seguito dell’avvenimento, è stato inoltre reso noto che il gioco giungerà sull’Epic Games Store nel corso del 2019, azione che porterà all’impossibilità di acquistarlo su Steam dove, di fatto, potranno giocarlo solo coloro i quali lo avranno acquistato prima del fatidico momento.

Come dichiarato dalla società, l’acquisizione consentirà a Psyonix d’usufruire di risorse ben maggiori rispetto al passato, aspetto che non solo permetterà alla software house di migliorare il supporto per Rocket League, bensì consentirà anche agli sviluppatori di muoversi con maggiore libertà per la concretizzazione di nuovi titoli. Detto questo, è impossibile non riflettere su quella che sarà la reazione del pubblico pagante che già da mesi accusa Epic Games di tattiche anti-consumatore che servono solo a danneggiare il vasto popolo videoludico presente su PC.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Rocket League è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.