Rocket League: in arrivo Ratchet and Clank e la versione PlayStation 5

Rocket League si aggiorna introducendo Ratchet and Clank, insieme ad una nuova versione dedicata a PlayStation 5, con due modalità video.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Il famoso titolo di macchine Rocket League ha deciso di festeggiare un iconico duo, aggiungendo Ratchet and Clank gratuitamente per tutti gli utenti Sony, insieme ad una versione apposita per PlayStation 5. Sarà possibile poter riscattare le due macchine fino al prossimo 3 gennaio 2022, effettuando semplicemente il login da PS4 o PS5.

Le due macchine sono già disponibili oggi mentre la nuova versione per PS5 sarà disponibile a partire da domani 18 agosto e introdurrà due nuove modalità grafiche per la console di nuova generazione. Sarà possibile scegliere quale applicare semplicemente andando nelle opzioni video del gioco.

I due nuovi veicoli sono ispirati dal recente Ratchet & Clank: Rift Apart, titolo di cui potrebbe presto arrivare anche una digital deluxe editione contengono i seguenti oggetti: Ratchet & Clank Punk Decal per Octane, Negatron Collider Boost, Clank Balloon Topper e il Ratchet Balloon Topper. Sarà quindi possibile customizzare la vostra macchina in maniera del tutto particolare.

Per quanto riguarda le due versioni per PS5 di Rocket League, che ricordiamo essere free-to-play dopo l’annuncio lo scorso annosarà possibile far girare il gioco a 120hz, su schermi compatibili. I dettagli delle tue versioni sono i seguenti:

Qualità

  • risoluzione 4K a 60 FPS con HDR
  • HDR richiede uno schermo compatibile con HDR10 e un cavo HDMI 2.0 o migliore
  • è richiesto uno schermo compatibile per l’esperienza a 4K. Se viene utilizzato un display con risoluzione 1080p, il gioco sarà renderizzato a 1080p con super sampling da 4K

Performance

  • il titolo avrà una risoluzione di 2688×1512 (70% del 4K) a 120 FPS con HDR
  • la User Interface del gioco girerà a 4K
  • è richiesto uno schermo compatibile per l’esperienza a 4K UHD. Se viene utilizzato un display con risoluzione 1080p, il gioco sarà renderizzato a 1080p con super sampling da 2688×1512
  • HDR e 120 FPS richiedono uno schermo compatibile, così come un cavo Ultra High Speed HDMI 2.1

Inoltre vi ricordiamo che è da poco iniziata la Stagione 4, che si concluderà il prossimo 17 novembre ed è caratterizzata da scenari ispirati al far west. Le macchine ispirate a Ratchet and Clank sono invece disponibili gratuitamente su Rocket League, fino al prossimo 3 gennaio 2022.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.