Rkomi fra i giudici di X-Factor 2022, si completa il tavolo

È stato presentato l'ultimo giudice che siederà al tavolo in X-Factor 2022, Rkomi sarà al fianco di Fedez, Ambra Angiolini, e Dargen D'Amico.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

In concomitanza dell’inizio della nuova stagione di X-Factor 2022 é stato presentato l’ultimo dei giudici che siederà al tavolo, stiamo parlando di Rkomi, uno degli artisti più eclettici e di successo della nuova generazione italiana. Rkomi, nato nel 1994 ed il cui vero nome è Miko Manuele Martorana, comincia la sua carriera ad appena 17 anni con le prime raccolte musicali autoprodotte.

Dopo la pubblicazione del progetto Dasein Sollen, nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale, Io in Terra, apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato disco di Platino. Nel 2018 è la volta del libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo.

Il suo ultimo lavoro ufficiale, Taxi Driver, uscito il 30 aprile 2021, è un concept album grazie al quale compie una personale metamorfosi artistica, sfoggiando la sicurezza che gli derivava da anni di scrittura nel rap e la freschezza di chi si approcciava per la prima volta al cantautorato.

Rkomi X-Factor 2022Rkomi andrà ad aggiungersi al tavolo dei giudici che vede già la presenza di artisti come Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico per questa edizione di X-Factor 2022, show Sky Original prodotto da Fremantle che arriverà da settembre su Sky e in streaming su NOW. Il lavoro di questa importante cordata di giudici inizierà con le audizioni, che torneranno ad essere un grande evento con la presenza del pubblico.

Le registrazioni delle audizioni avverranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1), e per partecipare come pubblico è necessario aver compiuto almeno 12 anni. Recandosi  sul sito ufficiale sono tuttavia ancora aperte le posizioni per il casting.

X-Factor anche quest’anno potrà essere ascoltata in radio in quanto l’emittente radiofonica ufficiale, come per la precedente edizione è RTL 102.5, non resta far altro che sintonizzarsi sulla radio in questione per poter ascoltare, mentre siete in viaggio o per lavoro, il vostro programma preferito. Altre notizie, riguardo X-Factor 2022, è possibile reperirle in questo nostro articolo. Buona lettura.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.