Rivelata la scaletta di Microsoft per l’E3 2014!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di Emanuele "Nucky" D'Ascanio News Lettura da 5 minuti

Dopo l’inattesa e non programmata rivelazione della scaletta Sony , anche i documenti della conferenza Microsoft a l’e3 2014 sono stati rivelati tramite internet, la scaletta della casa di Redmond è veramente ricca di novità dedicate principalmente a Xbox One!

Secondo il fascicolo trafugato:

Microsoft userà subito le maniere forti, mostrando un teaser video di Ryse 2, titolo in uscita nel 2016 e sviluppato sempre da Crytek. La grafica sarà qualcosa di incredibile (secondo il fascicolo).

Successivamente si passerà  a Forza Horizon 2, previsto per ottobre, con la campagna single player della durata di ben 80 ore. Il gioco avrà il ciclo giorno/notte in tempo reale e vari effetti atmosferici.

343 Industries presenterà il remake di Halo 2, con Halo 2: Anniversary Legend in arrivo a novembre, su Xbox One. Il nuovo Halo sarà in scena con una demo e sarà annunciata la data di uscita (difficilmente il gioco arriverà quest’anno…). Il nuovo titolo “next gen” mostrerà anche le nuove modalità online e il supporto del cloud.

Un gradito passo indietrod a parte di Rare, infatti sembra essere tornata quella di una volta, con l’arrivo dei remake di Battle Toads e Perfect Dark: quest’ultimo sarebbe diventato un action game in terza persona simile ad Uncharted.

Sul palco salirà anche Epic Games che presenterà un gioco esclusivo per Xbox One basato sulla demo Samaritan. Sarà di scena anche Good Science Studios che svelerà EchoBlack, titolo misterioso che sfrutterà a pieno il Kinect. Twisted Pixel svelerà il suo nuovo progetto, molto probabilmente un platform in 2.5D.

Sarà dato un grandissimo risalto ai Black Tusk, impegnati nel nuovo Gears of War: Lazarus di cui verrà mostrato un filmato in computer grafica.

Lift London annuncerà due piccoli progetti in arrivo solamente su Xbox Live, per passare poi in pompa magna a Lionhead Studios che mostrerà altri dettagli sul gameplay di Fable Legends e toglierà il velo da nuovo progetto rimasto ancora segreto, diretto sempre a Xbox One.

Frontier Development svelerà un gioco per famiglie e in uscita per fine anno. Sarà ufficiale anche Phantom Dust: Sacrifice, che godrà anche di un video in-game.

Che fine aveva fatto Quantum Break di Remedy? una domanda frequente che finalmente avrà una risposta, infatti sarà diffusa anche la data di uscita: arriverà a novembre 2014 e sarà il primo episodio di una trilogia. Il gioco è graficamente migliorato rispetto alla prima presentazione.

Insomniac mostrerà Sunset Overdrive, titolo attualmente previsto tra agosto e settembre. Ma la bomba è rappresentata da Platinum Games, al lavoro sull’erede spirituale di Viewtiful Joe, nome in codice RugPuddle e in esclusiva Xbox One. Lo sviluppatore nipponico ha anche stretto un grosso accordo con Microsoft per la pubblicazione di vari progetti, tutti in esclusiva.

Verrà definito anche il Games with Gold per la nuova console di Microsoft, che partirà da giugno: i piani sono quelli di fornire un gioco retail e un titolo digitale ogni mese, un po’ come accade oggi su Xbox 360.

Pensate che sia tutto? Vi sbagliate perché nello showcase sarà presentato Crackdown: Skyline, in arrivo nel 2015.

Ubisoft salirà sul palco e annuncerà Xbox One come la lead platform per Tom Clancy’s The Division, di cui verrà mostrato un lungo gameplay video. Anche la stessa cosa avverrà anche per Call of Duty: Advanced Warfare di Activision.

E per concludera in maniera spettacolore, Bethesda spiazzerà tutti con l’annuncio di Fallout 4, in esclusiva temporale su Xbox One e PC. Faranno parte del panel anche Electronic Arts, con l’annuncio di una nuova IP e della stessa Microsoft che annuncerà vari DLC e contenuti digitali esclusivi per le sue console.

Preciso che è un rumor, quindi nulla è ufficiale!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!