Rivelata la data d’uscita di Dragon Quest VIII Remake

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Dopo tantissimo tempo dalla data ufficiale d’uscita di Dragon Quest VIII in versione Nintendo 3DS sul territorio giapponese avvenuta nell’ormai lontano 27 agosto 2015, Nintendo ha finalmente annunciato anche la data d’uscita Europea dell’attesa versione remake del bellissimo titolo. L’ottavo capitolo della longeva saga di Dragon Quest pubblicato per la prima volta nel novembre 2004 è uno dei giochi più belli e amati di sempre ed è per questo che non vediamo l’ora di poterci giocare nuovamente nella sua nuove veste.Dragon-Quest-VIIILa grande N ha ufficializzato proprio oggi che la versione Nintendo 3DS di Dragon Quest VIII arriverà sul territorio europeo dal prossimo 20 gennaio 2017. La lunga attesa verrà ripagata dalla società con l’introduzione di due nuovi personaggi giocabili, nuovi labirinti, un doppiaggio rilegato solamente però alle cut-scene più rilevanti e con l’aggiunta di diverse missioni secondarie non presenti nell’edizioni precedenti. A condire il tutto è stato anche annunciato l’inserimento di un finale inedito e un approfondimento speciale sul passato del personaggio principale  e del suo antagonista.

Anche in questa nuova veste del titolo verranno inserite le funzioni “Speed Up“, utile per tutti coloro che vogliono godersi più velocemente i combattimenti del titolo e l’importante funzione del salvataggio rapido. Insomma c’è davvero tanto da scoprire in questo atteso Dragon Quest VIII “remake” e noi non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra. Voi siete impazienti quanto noi?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!