VideogiochiNews

Ritorno al Futuro Day: 21 ottobre 2015 Grande Giove!

Grande Giove!

Era il 1985, anno in cui grazie al regista Robert Zemeckis, allo sceneggiatore Bob Gale e al produttore Steven Spielberg, il mondo conobbe l’icona della DeLorean macchina del tempo e i viaggi temporali del simpatico Marty Mcfly e dello scienziato (un po’ pazzerello) Doc Brown che tornando indietro nel tempo, per l’esattezza 30 anni prima, danno vita a un’avventura che diviene subito un cult che risponde al titolo di Back To The Future.

Il successo del film porta ad un seguito nel 1989, in cui i protagonisti stavolta si ritrovano a dover viaggiare nel futuro per sistemare le cose. Accesi i tempocircuiti, la data che Doc digita sullo schermo corrisponde a quella del 21 ottobre 2015 e ormai, a distanza di trent’anni, è giunto il momento di accogliere i due viaggiatori del tempo!  Per farlo vi basterà partecipare al Ritorno al Futuro Day.

Il Ritorno al Futuro Day del prossimo 21 ottobre sarà celebrato con un raduno mondiale al cinema (organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies) e la proiezione sul grande schermo dei primi due film (trovate l’elenco delle sale su www.nexodigital.it). Il grande giorno sarà preceduto da numerosi eventi ed iniziative in tutta Italia che si aprono il prossimo 3 ottobre.

Ecco una lista degli eventi:

FINO AL 15 NOVEMBRE 2015 – SETTIMO TORINESE, ECOMUSEO DEL FREIDANO

Ritorno al Futuro 30° Anniversario – Expo: Esposizione di cimeli originali dei film della trilogia. Tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30. Info e prenotazioni su: http://bit.ly/1OvI5uR

I fan di Ritorno al Futuro potranno fotografarsi con la mitica DeLorean e osservare da vicino rarissimi cimeli originali utilizzati durante la produzione dei tre film. Un’esposizione unica al mondo, arricchita da proiezioni cinematografiche all’aperto e video inediti presenti negli extra delle nuove versioni homevideo della trilogia.

SABATO 3 OTTOBRE ORE 15.00 – ROMICS

Il futuro sbarca al Romics, il Festival del fumetto e dell’animazione di Roma, con un panel dedicato ai 30 anni di Ritorno al Futuro sabato 3 ottobre alle ore 15.00. Parteciperanno esperti e ospiti d’eccezione, tra i quali Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo film della trilogia, e Roberto Paura, Presidente dell’Italian Institute for the Future, per discutere del successo di una saga che ha segnato intere generazioni entrando nella storia del Cinema.

SABATO 17 OTTOBRE DALLE ORE 15.30 – MILANO, PIAZZA D’ARMI

Il 17 ottobre la mitica DeLorean parteciperà al 9° Trofeo Milano organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca e arriverà in piazza D’Armi con le altre auto d’epoca a partire dalle ore 15.30. Il trentesimo anniversario di Ritorno al Futuro verrà celebrato ricreando in piazza l’atmosfera anni Cinquanta del film con performers e tanto divertimento per tutto il pubblico presente, che potrà vivere un tuffo nel passato sulle note del brano “Johnny B. Goode” suonato da Marty McFly nel film.

21 OTTOBRE 2015 – RADUNO MONDIALE AL CINEMA E RITONO AL FUTURO DAY IN TUTTA ITALIA

Finalmente il 21 ottobre Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II tornano al cinema in tutta Italia con Nexo Digital per uno storico raduno nelle sale che celebra il giorno in cui Christopher Lloyd e Michael J. Fox arrivano nel futuro all’inizio del secondo film della saga. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day.

Inoltre, Universal Pictures celebra il 30° anniversario della saga con l’uscita di quattro inedite edizioni Blu-ray e DVD con oltre due ore di contenuti speciali, inclusa un’edizione limitata con Flusso Canalizzatore, disponibili su Amazon dal 21 ottobre. Vediamole nel dettaglio:

Ritorno al Futuro: La Trilogia -30esimo Anniversario(Blu-raye DVD) – Disponibile anche in versione Steelbook (Esclusiva Amazon)

Comprende:

  • Ritorno al Futuro, Ritorno al Futuro – Parte II, Ritorno al Futuro – Parte III
  • Disco con i contenuti extra con oltre due ore di contenuti speciali
  • Edizione da collezione (esclusiva Blu-ray)

Info Tecniche Blu-ray:

Video: 1080p High-Definition Widescreen 1.85:1 con Audio Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Spagnolo DTSSurround 5.1 e sottotitoli in Inglese n/u, Italiano, Francese, Spagnolo, Olandese, Greco, Romeno.

Contenuti Speciali Inediti:

  • Doc Brown salva il mondo!: Una nuova storia breve che vede come protagonista Christopher Lloyd
  • FUORI DAL TEMPO: Il Restauro della DeLorean: Uno sguardo da vicino al restauro, effettuato nel 2012, di una delle macchine più iconiche di sempre
  • Ritornando su Ritorno al Futuro
  • La serie animata di Back to the Future: 2 episodi (“Brothers” e “Mac the Black”) della serie animata del 1991 con la voce di Christopher Lloyd nei panni di Doc Brown.
  • Pubblicità del 2015

Altri Contenuti Speciali:

  • Racconti dal Futuro: Documentario in 6 parti
  • La fisica di Ritorno al Futuro
  • Scene eliminate
  • Intervista a Michael J. Fox
  • Otto documentari d’archivio
  • Video da dietro le quinte
  • Video Musicali
  • Audio commenti
  • Back to the Future: The Ride

Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario con Flusso Canalizzatore, Limited Edition Collection (Blu-ray):

La trilogia cult con i tre film e il disco bonus con due ore di contenuti speciali è disponibile anche in edizione limitata Blu-ray con Flusso Canalizzatore, accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima. Una vera chicca per appassionati e collezionisti.

E per voi qui sotto abbiamo: la locandina ufficiale dell’evento, le immagini dell’edizione speciale in Blu-ray per il 30esimo Anniversario con Flusso Canalizzatore e delle edizioni in Blu-ray e DVD, ed un video con il teaser trailer del corto Doc Brown Saves the World, con Christopher Lloyd che per l’occasione torna nei panni del dottor Emmett “Doc” Brown.

r-cinema-e-dvd_notizia-2[1]

 

Manuel "K4rTiuS" Ricotta
A digiuno di Supernintendo, la sua carriera da videogiocatore inizia col Commodore 64 regalato da suo zio. Dove scopre un mondo fantastico, quello del gaming, fra le spade e i draghi di Golden Axe. Poi la storia d'amore prosegue con il Sega Master System 2 e la spilletta del porcospino blu e quella mitica cassettina di Alex Kidd. Per continuare poi fra Game Boy con i Pokèmon, Nintendo 64 con l'idraulico baffuto più famoso del mondo e... finalmente, con Playstation, solamente 10 anni dopo il primo capitolo della saga, che scopre essere nata con lui e che, ancora non lo sa ma lo accompagnerà per i suoi prossimi vent'anni ed oltre, il serpente solido fa la sua comparsa e aggiunge così tre nuovi vocaboli al suo dizionario: Metal Gear Solid.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche