Ecco i risultati dell’evento Ingress Anomaly di Roma

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Come già annunciato in un nostro precedente articolo, in data sabato 12 novembre e domenica 13 novembre, la community di Ingress si è radunata a Roma in occasione dell’evento Ingress Anomaly “Via Noir” e quest’oggi, tramite un comunicato stampa ufficiale, abbiamo la possibilità di scoprire quale delle due fazioni è riuscita a conquistare l’ambita vittoria.Ingress

Per chi ancora non lo conoscesse, Ingress è uno dei titoli “social” più utilizzati e popolari al mondo e vanta la bellezza di 20 milioni di download. Proprio come il suo fratello minore Pokémon GO, questo  videogioco per dispositivi mobile è basato sull’utilizzo della realtà aumentata. Ambientato in un universo fantascientifico, i giocatori hanno la possibilità di scegliere per quale delle due fazioni combattere: gli Iluminati (rappresentati in verde) e i Resistenti (rappresentati in blu). Sfruttando la tecnologia GPS, i giocatori dovranno esplorare il mondo intorno a loro alla ricerca dei vari Portali, saggiamente camuffati da monumenti storici, edifici e opere d’arte presenti nel mondo reale.

Questo particolare evento ha portato nella capitale italiana migliaia di giocatori provenienti da tutta Europa, dal Giappone, dall’America Latina e dagli Stati Uniti. Nove città primarie, tra cui anche Roma, hanno ospitato questo evento Ingress, nella quale hanno preso parte 10.000 giocatori. Altri 16.000 giocatori hanno poi aiutato i loro team attraverso gli eventi creati nelle città satellite, registrando un totale di 26.000 partecipanti all’evento Via Noir.

La sfida è partita la mattina dal Palazzo dei Congressi, dove tutti i giocatori si sono radunati per la tradizionale e suggestiva foto di gruppo, per proseguire poi in giro per la città fino al tardo pomeriggio. La giornata è poi stata chiusa annunciando la fazione vincitrice, che ha visto la conquista della capitale da parte dei Resistenti per 2.486 a 1.918,  e dando il via al divertente after party.

 

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.