Rise of The Tomb Raider: ritardo su PS4 per colpa di Uncharted 4?

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Dal famoso forum di NeoGAF sarebbe emerso un rumor circa l’uscita della versione PS4 di Rise of the Tomb Raider. Quest’ultima infatti, sarebbe stata posticipata per evitare la coincidenza con il rilascio di Uncharted 4.

rise-of-the-tomb-raider-vs-uncharted-4

La notizia proverebbe da un membro che dice di avere un contatto interno con Square Enix, grazie al quale avrebbe ottenuto delle informazioni tenute nascoste. L’azienda infatti avrebbe spostato la data di uscita del loro titolo su PlayStation 4 per evitare lo scontro (destinato probabilmente alla disfatta) con Uncharted 4: Fine di un Ladro. Square Enix dunque avrebbe programmato la pubblicazione prima del rinvio dell’esclusiva di Naughty Dog.

Sempre dallo stesso thread arriverebbe un’altra informazione piccante. Square infatti avrebbe promesso di far uscire il gioco per PS4 soltanto a fine anno, per far si di estendere il periodo di esclusiva di Rise of the Tomb Raider su Xbox di praticamente un anno intero. Questo a patto però di poter rivelare subito che il gioco avrà un porting anche al di fuori delle console Microsoft.

rise_of_the_tomb_raider_2015-1920x1080

La notizia potrebbe essere semplicemente un fake di un utente in cerca di notorietà, ma la fonte a quanto sembra sarebbe affidabile perché è stata verificata dal moderatore addetto al check degli insider in persona.

“Square Enix era intenzionata a pubblicare Rise of the Tomb Raider su PS4 prima, ma non hanno tenuto in conto il rinvio di Uncharted 4″,

Sarebbero state queste le parole pronunciato dalla talpa sul forum.

Che ne pensate della vicenda? Ci credete o sentite aria di bufala? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per ulteriori news!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.