Rise of the Tomb Raider arriverà a breve anche su PlayStation 4

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Rise of the Tomb Raider, l’ultimo episodio della ventennale saga di Lara Croft, disponibile come esclusiva su Xbox One da novembre 2015 e da gennaio scorso su PC; è ancora atteso con ansia da molti utenti PlayStation 4. Gli sviluppatori di Crystal Dynamics avevano già riferito che a fine 2016 sarebbe scaduta l’esclusiva temporale di Microsoft, ma l’assoluto silenzio intorno al progetto ha fatto temere a questi utenti che la sua trasposizione su console Sony potesse essere stata cancellata.

Rise of the Tomb Raider
Il 23 luglio 2015 Square Enix annunciò che la versione per Microsoft Windows di Rise of the Tomb Raider verrà pubblicata il 28 gennaio 2016, mentre quella per PlayStation 4 alla fine dello stesso anno.

Uno degli amministratori del forum di Square Enix, infatti, ha chiesto notizie direttamente al team di Crystal Dynamics, che ha risposto così alla curiosità:

“Come detto in precedenza, la release di Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4 è attesa per il periodo di Natale 2016.” 

In sostanza, gli sviluppatori hanno confermato che si, il gioco arriverà anche su PlayStation 4, e che la data di rilascio ufficiale è prevista per il periodo natalizio; presumibilmente verso novembre-dicembre 2016 (a un anno di distanza dall’uscita su Xbox 360 e Xbox One). Temevate anche voi che per un eventuale cancellazione dell’arrivo di Rise of the Tomb Raider su PlayStation 4?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.