Rise of the Ronin: nuova esclusiva PS5 di Team Ninja allo State of Play

Koei Tecmo ci porta nel 1862 con Rise of the Ronin: un Giappone che passa dalla tradizione al moderno con armi da fuoco e katane a confronto.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Rise of the Ronin, mostrato allo State of Play odierno è la nuova fatica di Team Ninja, sviluppato in esclusiva console Sony PlayStation 5 atteso per un generico 2024.

Per il momento sappiamo che il gioco sarà un action rpg con elementi che richiamano ai più famosi Onimusha e quanto altro ed Assassin’s Creed.

Ambientato nel 1863 in Giappone il gioco ci pone in un’epoca in cui pare coesistano armi da fuoco come revolver a sei colpi e le ben più classiche armi giapponesi. Siamo in un’epoca di colonizzazione da parte dell’occidente e c’è chi resiste con le idee del passato e chi invece abbraccia il nuovo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.