VideogiochiGuide

Rise of the Ronin – Guida alle migliori armi primarie, secondarie, e alle armature

In Rise of the Ronin di Team Ninja otterrete vagonate di loot mentre viaggerete attraverso la sua storia e completerete le sue missioni. Tuttavia, equipaggiare armi e armature con le statistiche più elevate potrebbe funzionare a breve termine, ma alcune armi sono decisamente superiori e vale la pena scovarle ed ottenerle. In questa prima parte della nostra guida vi aiuteremo a cercare le migliori armi e armi secondarie.

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che questa guida alle migliori armi di Rise of the Ronin può contenere alcuni spoiler, quindi continuate nella lettura solo consapevoli di ciò.

Guida alle migliori armi e armi secondarie

  • Baionetta di Alta Qualità: L’attacco di quest’arma aumenta durante la notte e quando di esegue un Attacco Flash. Anche l’attacco Abilità Marziale è aumentato e l’arma ha il perk Saggio Dottore. Per trovare questa baionetta dovete sconfiggere il latitante Shirodayu Shiramine a Hodogaya.
  • Spade Doppie in Madreperla: Aumenta l’attacco Tentativo Solitario del 14,8%. Anche l’attacco speciale Burrasca Violenta aumenta del 8,4%, e il consumo di Ki durante la difesa è ridotta del 4,6%. Le spade hanno anche il perk Maestro Stratega. Per ottenere l’arma dovete completare la missione radice Questa è la mia causa a Shibo.
  • Lancia del Dio Demone: Aumenta il Blood Gauge del 2,7% (che si traduce in più attacchi prima di usare il Blade Flash). Inoltre aumenta il danno con gli Attacchi Flash e gli attacchi combo e ha il perk Campione Comandante. Per trovare questa lancia dovete andare nella parte più occidentale di Yoshida-Shinden in un edificio chiuso a chiave. Planate verso l’apertura in alto per entrare.
  • Lancia dell’Asceta: Incrementa gli attacchi di notte e quando si eseguono Attacchi Caricati e Attacchi Flash. Ha anche il perk Meraviglioso Santo della Spada. Per ottenere l’arma dovete sconfiggere il latitante Saizo Izuna a Kanagawa.
  • Revolver del Commodoro: Incrementa l’Attacco Ki e l’Attacco Aereo mentre riduce i danni da caduta. Inoltre, l’arma include il perk Perfezionista della Pistola. Per ottenere quest’arma basta completare la missione legame Prova di amicizia“.

Guida ai migliori set di armature e ai migliori bonus

Quando si parla della migliore armatura del gioco, probabilmente è l’armatura di Yasuke. Potete trovarla in una grotta sul lato sud-est di Shiba, vicino alla costa. Dovrete sconfiggere il Samurai dagli occhi blu (che sembrerà piuttosto familiare ai fan di Nioh) per ottenere tutti e quattro i pezzi dell’armatura e lo stile Nioh-ryu. L’Armatura di Yasuke ha il bonus set Guerriero Potente e alcuni buoni perk oltre ad una difesa molto alta.

Date ora un’occhiata ad alcuni dei bonus più interessanti del gioco in questa seconda parte della nostra guida.

  • Ninja Onnipresente: Aumenta del 15% l’evasione nemica con due pezzi, ma garantisce anche il 13% in più dell’Attacco Assassinio e il 15% dell’attacco alla massima salute con tre pezzi. Con quattro pezzi di armatura si ottiene un bonus di +2 in Destrezza.
  • Guerriero Potente: Con due pezzi di armatura riduce i danni subiti del 10% e il consumo del Ki quando si difende. Aumenta invece l’attacco del 10% quando la salute è bassa con l’ottenimento di tre pezzi e un bonus di +2 in Forza con quattro pezzi.
  • Tiratore Scelto Perfetto: Questo set è ottimo per massimizzare il danno del fucile. Il bonus con due pezzi riduce il sussulto quando si prepara l’arma secondaria. Con tre pezzi potete infliggere il 7,5% di danni in più ad un nemico in preda al panico, inoltre i colpi alla testa con il fucile hanno una probabilità maggiore del 21% di annullare la protezione degli elmetti.
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche