Riot Games ha comunicato tramite un post sul proprio account Twitter che la League of Legends Championship Series è stata sospesa a causa la crescente preoccupazione della diffusione del coronavirus. Dunque, dopo la decisione di annullare tutti i match del campionato europeo di LoL, l’azienda statunitense ha stabilito di sospendere anche tutte le operazioni del LCS, al fine di monitorare la situazione ed elaborare un nuovo piano.
Inoltre, Riot Games ha dichiarato che al momento sta cercando di giocare il resto delle competizioni in remoto, ovvero condotti senza il pubblico, e che la location delle Spring Finals è stata spostata, in risposta all’attuale emergenza sanitaria che sta vivendo tutto il mondo. Vi riportiamo di seguito parte del comunicato ufficiale di Chris Greeley, commissario della League of Legends Championship Series, condiviso nelle scorse ore su Twitter:
Poiché l’impatto del COVID-19 (coronavirus) continua a crescere, ci impegniamo a mantenere la salute e la sicurezza di giocatori, fan e tutti coloro che rendono possibile l’LCS in prima linea in ogni decisione che prendiamo. E così, dopo aver discusso con il team di LCS questo pomeriggio, abbiamo deciso di sospendere le operazioni (compresi tutti i giochi LCS e l’Academy) per l’immediato futuro. Gli stessi fattori che hanno influenzato questa decisione, uniti alle crescenti restrizioni sugli eventi pubblici su larga scala nel Nord del Texas, ci hanno anche portato a trasferire le Spring Finals del LCS 2020 da Dallas a Los Angeles.
An update on the 2020 LCS & Academy Spring Split and Finals from Chris Greeley, LCS Commissioner pic.twitter.com/cfbwb6Vrpe
— LCS (@LCSOfficial) March 13, 2020