Riot Games entra a far parte di IDEA

Riot Games entra a parte di Idea. Ecco le parole di Marco Saletta (Presidente di IDEA) e Carlo Barone (BRand Manager Italia per Riot Games)!

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 3 minuti

In data odierna l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, IDEA, ha annunciato l’ingresso tra i suoi soci di Riot Games, una delle più celebri ed importanti aziende del settore a livello internazionale. La nuova adesione rappresenta, per IDEA, un passo in avanti nella creazione di nuove connessioni strategiche finalizzate al dar ulteriore voce e peso internazionali al settore dei videogiochi italiano.

Marco Saletta, Presidente di IDEA, ha affermato in merito:

Siamo orgogliosi ed entusiasti di accogliere Riot Games tra i nostri soci. Questa nuova adesione rappresenta non solo un riconoscimento importante per l’Associazione a livello internazionale, ma ci dà la possibilità di arricchire il nostro lavoro con l’esperienza e la visione di un player di grande rilievo nella nostra industria. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per una nuova fase di crescita del settore in Italia.

Carlo Barone, Brand Manager Italia per Riot Games, ha aggiunto:

Entrare a far parte di IIDEA è per Riot Games non solo un segnale al mercato italiano del rinnovato interesse e focus, ma rappresenta anchela voglia di mettersi in prima linea per affrontarne insieme le problematiche che ancora lo frenano, soprattutto in ambito esports, ma non solo, e aiutarne entro le nostre possibilità lo sviluppo a 360 gradi. Siamo quindi più che lieti di questo passo ben conoscendo la professionalità e dedizione che da sempre caratterizza il team di IIDEA.

Riot Games, fondata nel 2006, è divenuta particolarmente celebre nel mondo dei videogiochi per lo sviluppo di League of Legends, titolo acclamato a livello mondiale. Il gioco è diventato uno dei prodotti per PC più utilizzati al mondo ed ha rappresentato un elemento chiave per la crescita esplosiva del fenomeno degli eSports. La missione di Riot Games è sempre stata quella di essere la compagnia più incentrata sui giocatori al mondo. Per riuscire nel suo intento, ha bisogno di trovarsi sempre ovunque si trovino i suoi giocatori, in modo tale da aiutarli a sperimentare i suoi giochi e la sua IP nel miglior modo possibile. L’obiettivo di Riot Games è di riuscire a dar vita a quelle esperienze a livello locale, così da offrire ai giocatori italiani un luogo in cui le loro voci siano ascoltate, offrendo alla community un punto di riferimento e un collegamento diretto con lo sviluppatore e con le storie che hanno imparato a conoscere e ad amare nell’arco di più di una decade.

Prima di salutarvi, ed a proposito dei già citati eSports, vi rimandiamo ad uno speciale dedicato al fenomeno, che con il passare del tempo ha assunto un tono completamente nuovo.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!