Mercedes-Benz non ha certo bisogno di presentazioni, tanto meno il suo partner Riot Games che nel corso dell’ultimo decennio ha saputo rivoluzionare il mondo dei videogiochi Free-to-Play: oggi scendono in campo ancora una volta con una rafforzata partnership ed un premio per la lega e-sportiva.
La pari delle competizioni sportive tradizionali, come ad esempio il rugby americano che garantisce l’anello del Super Bowl ai vincitori, alla vittoria del World Championship di League of Legends la squadra verrà premiata con un anello a testimonianza dell’evento.
L’anello, sviluppato dai designer della Mercedes-Benz è nato sotto il motto “non facciamo l’ennesimo anello dei tornei”: l’idea è quella di creare qualcosa di veramente unico, iconico nella sua essenza.
“L’inizio del processo di progettazione di un anello così straordinario è paragonabile al design di un modello Mercedes-Benz. All’inizio c’è ancora un foglio di carta bianco e una penna in mano: quello che segue è un classico processo creativo attraverso numerosi schizzi”
Ha commentato Steffen Köhl, responsabile del design esterno di Mercedes-Benz, proseguendo con :
“Abbiamo capito subito che non volevamo progettare solo un altro anello del campionato. Dovrebbe diventare qualcosa di iconico. Ed è esattamente ciò che abbiamo ottenuto insieme a Riot Games”.
L’anello segue anche per il 2022 quello che è stato il primo nato lo scorso anno, mantenendone intatta l’essenza scenica.