Ring Fit Adventure diventa introvabile a seguito del Coronavirus

Ring Fit Adventure, titolo sportivo sviluppato da Nintendo per Nintendo Switch, è divenuto oramai introvabile in tutta l'America e non solo. La causa sembra essere proprio l'epidemia da Coronavirus.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

In questi giorni di epidemia, dove ogni spostamento è ridotto all’osso e la maggior parte delle attività lavorative sono chiuse per motivi precauzionali, una delle poche azioni concesse è proprio quella di andare a fare dell’attività all’aperto solamente se si è soli o almeno alla distanza di sicurezza di 1 metro. Tuttavia c’è chi preferisce non rischiare ma allo stesso tempo vorrebbe svolgere un po’ di sana attività fisica, ed ecco qui che subentra la cara console Nintendo.

Sembra infatti che il titolo Ring Fit Adventure, sviluppato da Nintendo per la sua ibrida Switch, sia al momento quasi introvabile in tutta l’America e non solo. Complice come dicevamo prima è stata la chiusura delle attività lavorative, e quindi anche delle palestre, che ha portato molti americani a pensare bene di continuare a svolgere dell’attività fisica ma in casa propria grazie al videogioco e a Nintendo Switch.

Il problema è che adesso risulta essere quasi introvabile sia nei negozi (quei pochi rimasti aperti) che online. Gli unici rivenditori attualmente in possesso del titolo, vista l’attuale situazione, hanno “ben pensato” di elevare i prezzi di listino di circa 80$ a più del doppio. In tutto questo Nintendo ha voluto commentare la situazione dichiarando:

“Le scorte di Ring Fit Adventure stanno terminando in numerose località di tutta l’America. Attualmente siamo impegnare a crearne delle nuove il prima possibile, ci scusiamo per qualsiasi inconveniente”.

Stessa situazione anche qui in Italia dove sui siti principali come Amazon.it e Gamestop sono attualmente sprovvisti del gioco.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!