NewsVideogiochi

Rimossi misteriosamente da Steam più di 1000 titoli

Nelle scorse ore, più precisamente la notte appena trascorsa, la piattaforma di videogiochi per PC più famosa al mondo, Steam, è stata “presa di mira” da un bug davvero particolare. Sembra infatti che un numero non proprio precisato di giochi, che superano però di poco il migliaio, siano stati tutti rimossi in contemporanea senza nessun motivo.

Tra i giochi presenti figurano anche titoli che hanno debuttato da diversi anni sulla piattaforma, ma tutti o quasi sono giochi di bassa qualità o semplicemente poco popolari. Infatti, sembra che tra questo migliaio di titoli non sia presente nessun lavoro tripla A o semplicemente degno di nota, ma solamente opere appartenenti alla categoria degli shovelware.

Uno degli esponenti di Valve ha voluto chiarire in parte questa problematica dichiarando che di recente sono stati scoperti numerosi abusi degli strumenti di Steamworks da parte sia di sviluppatori che di publisher. Motivo per cui i prodotti di questi partner sono stati rimossi.

Ad oggi non sappiamo dirvi se tutti i giochi eliminati ritorneranno mai su Steam né tantomeno se questi abusi di cui parla l’esponente sia legato a questo strano comportamento.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche