Sembrerebbe che il titolo automobilistico Ridge Racer 8, sviluppato da Bandai Namco in esclusiva su Nintendo Switch, sia stato cancellato. Sebbene non risulti esistere al momento un documento ufficiale che attesta quanto detto, secondo il canale YouTube Doctre81 i fatti stanno così. Stando a un profilo LinkedIn di un ex dipendente di Bandai Namco Singapore Studios, che ricopriva il ruolo di senior software engineer dell’azienda e lead engineer, due titoli non ancora annunciati che avrebbero utilizzato l’Unreal Engine 4 sarebbero stati cancellati.
Appena un anno fa la pagina LinkedIn di Shawn Pitman parlava di uno sparatutto in prima persona non ancora annunciato che doveva uscire in esclusiva per Nintendo Switch (probabilmente Metroid Prime 4 prima che venisse dirottato ai ragazzi di Retro Studios) e di un altro titolo che sembra essere proprio Ridge Racer 8. Magari, così come è successo a MP4 il titolo è stato semplicemente dirottato a un’altra software house e ripensato per essere un multipiattaforma anziché un’esclusiva.
Sebbene non parliamo di fonti ufficiali la persona che ha per primo scoperto questo fatto è la medesima ad aver trovato il profilo LinkedIn originale dell’anno passato.