Adult Swim vuole creare uno spin-off di Rick e Morty in stile anime, e per poterlo realizzare si è affidato a Takashi Sano, conosciuto per aver realizzato Tower of God. Il network, per la precisione, ha ordinato una serie anime di dieci episodi dedicato a Rick e Morty, per questo motivo sarà uno spin-off.
Sano ha già avuto a che fare con Rick e Morty, dato che ha avuto il ruolo di regista in Rick e Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil). I due cortometraggi hanno generato insieme più di dieci milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali di Adult Swim. Mentre il regista adatterà tutto l’universo di Rick e Morty in versione anime, comunque sarà un qualcosa di separato dalla serie che avete già visto. Certo, la colonna sonora e sarà riadattata e potete aspettarvi dei riferimenti, ma sarà qualcosa di completamente slegato dal lavoro originale.
Takeshi Sano ha anche voluto commentare la cosa con una dichiarazione: «Sono davvero onorato che mi sia stata data l’opportunità di raccontare una storia completamente nuova con tutti i personaggi originali. Spero che vi piaceranno le loro avventure». La serie sarà prodotta da Telecom Animation Film e bisogna sottolineare che se Adult Swim ha annunciato alcuni spin-off di Rick e Morty come cortometraggi digitali, in questo caso si tratta di una serie completa. Sì, saranno dieci episodi in cui si vedranno i due protagonisti vagare nel multiverso e vivere avventure tutte nuove, probabilmente con la presenza di personaggi completamente nuovi e strampalati, così come la serie ci ha insegnato per tutti questi anni.
Purtroppo non ci è dato sapere quando arriverà e se sarà disponibili subito in Italia. È facile immaginare che il successo commerciale che potrebbe portare con sé, questa serie sarà acquistata velocemente da qualche servizio in streaming, ma per ora non vi resta che attendere.