VideogiochiNews

Returnal sarebbe pronto ad approdare anche su PC

Sembra che una delle esclusive PlayStation 5, Returnal, stia per arrivare anche su PC. A svelarlo è il database di Steam, che mostra il gioco di Housemarque sotto il nome in codice “Oregon”.

SteamDB segna la possibilità dell’arrivo di Returnal su PC, visto che il gioco ha dei tag che ricordano il gioco PlayStation 5. Per esempio abbiamo: rogue-like, sci-fi, bullet hell. Questi tre elementi bastano per ricordare il titolo ambientato nello spazio di Housemarque.

Una fonte vicina a Videogame Chronicles ha condiviso un video che sembra proprio Returnal sulla piattaforma mouse e tastiera, quindi è una possibilità davvero forte che il gioco PlayStation sia pronto ad arrivare anche su PC. Inoltre, bisogna considerare che negli ultimi anni ci sono stati tantissimi giochi esclusivi che sono arrivati dopo un anno anche sulla piattaforma mouse e tastiera. Un esempio può essere Death Stranding, ma guardando al passato vediamo anche Detroit Become Human e il reboot di God of War.

returnal pc

Un’altra tesi che fa pensare all’ipotetico arrivo del gioco su PC è la usa presenza nell’enorme leak di mesi fa riguardante NVIDIA GeForce NOW. Un sacco di titoli che poi sono davvero usciti erano presenti in quella lista, come la remastered dei tre GTA e il già citato God of War.

Returnal è uscito su PlayStation 5 lo scorso aprile ed è il progetto più grande e ambizioso della software house finlandese, visto che si è sempre concentrata su giochi in 2D arcade come Super Stardust HD e Resogun. Mentre la nuova IP è nata dopo che la casa di sviluppo è stata acquisita da Sony.

Per ora niente è ancora confermato, ma sembra proprio che PlayStation stia davvero pensando di usare le esclusive solo a tempo limitato. Proprio come Ghostwire Tokyo, anche se questo titolo è al momento disponibile solo su PC e PlayStation 5.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche