Returnal – Guida agli oggetti permanenti (disponibili in ogni run)

Scopriamo quali sono tutti gli Oggetti Permanenti di Returnal e dov'è possibile trovarli in questa guida dedicata al gioco di Housemarque.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 4 minuti

Nonostante in Returnal, recente titolo di Housemarque di cui trovate qui la nostra recensione, la maggior parte delle risorse venga persa alla morte, alcuni Oggetti Permanenti restano disponibili in ogni run, e vogliamo parlarvene in questa guida.

Si tratta di strumenti che permettono a Selene di accedere a luoghi precedentemente inaccessibili, e di ottenere quindi più risorse in ogni run, o – addirittura – di sfruttare delle vere e proprie scorciatoie per continuare nella sua avventura.

Ecco quindi la nostra guida agli Oggetti Permanenti di Returnal

Di seguito, vi presentiamo tutti gli Oggetti Permanenti di Returnal divisi per Biomi:

Caricatore Atropico – Bioma 1

Si tratta del primo Oggetto Permanente che troverete, semplicemente nelle prime sezioni. Questo permette di utilizzare (premendo a fondo il grilletto sinistro) le abilità secondarie di ogni arma, fino a quel momento rimaste celate. Vi basterà premere per la prima metà al fine di usare i caricatori normali. Le abilità secondarie vengono influenzate da altri malus e potenziamenti di Returnal e hanno tutte un tempo di ricarica.

Trasmettitore di Hermes – Bioma 1

Continuando a seguire l’indicatore troverete questo nuovo oggetto, il che vi sbloccherà tutti i tipi di teletrasporto presenti nei vari biomi, fra cui anche il viaggio rapido.

Spada Atropica – Bioma 1

Nonostante non si tratti propriamente di un oggetto, ma di una vera e propria arma, abbiamo incluso la Spada Atropica perché vi permetterà anch’essa di sbloccare nuovi luoghi, e da quando la troverete resterà per sempre nel vostro inventario. Per acciuffarla dovrete inseguire il segnale della mappa.

La Spada serve per distruggere le Radici Rosse e gli scudi dei nemici, ma è anche molto potente per combattere a distanza ravvicinata, a tal punto che è in grado di sconfiggere con un solo colpo molti nemici.

Rampino Icariano – Bioma 2

Dopo aver visto molti punti arancioni luminosi e strane sfere fluttuanti, potrete finalmente arrampicarvi e volare da una parte all’altra dei biomi grazie a questo oggetto. Per prenderlo dovrete recarvi nelle Lande Desolate e sconfiggere il boss, potrete usarlo da quel momento per muovervi con più velocità nella mappa e accedere ai suddetti punti secondari.

Isolanti Prometeici – Bioma 5

Nel Bioma 5 troverete l’unico potenziamento secondario, non necessario per procedere nell’avventura. Grazie a questo potrete calpestare qualunque superficie senza subire danni. Li troverete utilizzando una Chiave Atropica sulla porta sigillata segnalata nella mappa con un triangolo blu.

Zavorra Adale – Bioma 5

Grazie a questo oggetto potrete recuperare tutti gli oggetti sommersi che avete incontrato nelle vostre avventure, subendo danno nel caso in cui abbiate tentato di immergervi. Potrete ottenerlo recuperando le 3 chiavi del Bioma 5 e utilizzandole per la stanza chiusa.

Visiera Delfica – Bioma 6

L’ultimo degli Oggetti Permanenti di Returnal vi permetterà di vedere delle Sfere precedentemente invisibili, in grado di far comparire delle piattaforme che sbloccano ulteriori percorsi.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.