Return to Monkey Island annunciato, rivelato quando uscirà

Return to Monkey Island è stato annunciato: la storica e famosissima serie di avventure grafiche torna dopo Tales of Monkey Island.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso un trailer apparso qualche minuto fa su YouTube, LucasFilm Games ha annunciato Return of Monkey Island, il nuovo capitolo della famosissima serie di avventure grafiche che arriverà nel 2022. Si tratta dell’attesissimo sequel di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1991.

Il trailer raffigura un terrificante scheletro intento a suonare il suo violino. A un certo punto, viene interrotto da un teschio che gli dice: «Ron Gilbert mi ha detto che non farà un altro Monkey Island fino a quando…».

L’attesa è, finalmente, finita e Return to Monkey Island torna a distanza di undici anni dall’ultimo titolo della serie, quando Monkey Island: Special Edition Collection, che conteneva i due titoli del quale quest’ultimo è il sequel, arrivò a noi. Un bel ritorno in pompa magna che, siamo sicuri, farà felici i fan di questa serie.

Al momento non sono stati resi noti altri dettagli riguardanti questo titolo che, come detto, uscirà già quest’anno. Non sappiamo, ad esempio, su quali console sarà giocabile ma è possibile, se non praticamente certo, che sarà multipiattaforma, esattamente come lo era l’ultimo titolo della serie.

Return to Monkey Island annunciato

Non vediamo l’ora di scoprire di più sui personaggi che faranno parte del cast di Return to Monkey Island e di saperne qualcosa sulla trama. Come detto, non sono state rivelate altre notizie oltre alla finestra d’uscita fissata per il 2022.

Ron Gilbert, nel lontano 2013, aveva assicurato che semmai avesse annunciato un nuovo titolo della celebre serie, lo avrebbe fatto il 1º aprile. Non ci è andato lontano, ma non si tratta di uno scherzo, tutt’altro. È la meravigliosa realtà.

Non ci resta dunque che attendere nuove notizie in merito, magari recuperando l’edizione rilasciata per il trentesimo anniversario della celebre saga uscita nel 2020 e che conteneva:

  • 5 Titoli inseriti all’interno di una meravigliosa pennetta USB che contiene: il primo capitolo originale The Secret of Monkey Island e il secondo LeChuck’s Revenge; The Curse of Monkey Island;  Fuga da Monkey Island; Tales of Monkey Island
  • Confezione per veri collezionisti
  • Certificato di autenticità firmato da Ron Gilbert in persona
  • Il Disk 22
  • Biglietto del parco dei divertimenti Big Whoop
  • Una statua del protagonista delle avventure Guybrush Threepwood con in mano un pollo di gomma sulla mano sinistra e una sciabola impugnata sulla mano destra
  • Uno shadowbox multistrato
  • Un libro dietro le quinte ricco di varie curiosità e interviste
  • Un poster delle dimensioni 8×10 contenente la “The Ultimate Insult”
  • Un set composto da ben sette spille con tutte quante le versioni del noto personaggio.
Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.