Retro Studios lavora su una nuova IP per NX?

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Stando da quanto ha pubblicato su Twitter, l’insider Emily Rogers, molto celebre a noi in quanto rivela interessanti informazioni su ciò che riguarda Nintendo, ha affermato che Retro Studios, la casa madre degli ultimi due Donkey Kong Country usciti e della serie Metroid Prime, sarebbe al lavoro per una nuova IP che sarà lanciata su NX, console della grande N in arrivo il marzo 2017 dopo l’ufficializzazione della casa nipponica durante la conferenza del 27 aprile.

Retro Studios

https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/725841357856612352?ref_src=twsrc%5Etfw

La casa sviluppatrice, stando dal tweet dell’insider Emily, non starebbe lavorando su un nuovo Metroid, un nuovo Donkey Kong Country o un innovativo Diddy Kong Racing, ma bensì su un titolo completamente inedito e non ancora svelato dalla casa stessa; questo titolo era stato progettato inizialmente per la piattaforma Wii U ma poi, per ovvie ragioni, è stato annullato e spostato successivamente il suo sviluppo per la prossima NX. Ovviamente trattasi soltanto di un semplice rumor, invitiamo a tutti i lettori di prendere la notizia con le giuste pinze e non appena Nintendo (o Retro Studios stessa) confermerà ufficialmente questa indiscrezione ve lo riferiremo appena possibile. Se nel frattempo vi siete persi il motivo del perché NX sarà lanciata nella primavera del prossimo anno, vi riproponiamo questo articolo inerente alle parole del presidente Nintendo a proposito di quest’ultimo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!