Retro BIT ha da poco stretto un accordo con SEGA

Retro-Bit ha stretto un importante accordo SEGA per la produzione di accessori compatibili con le console della società giapponese!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata di oggi Retro-Bit, la società americana, ha ufficialmente dichiarato di aver stretto vantaggiosi accordi con SEGA per produrre accessori per le console più belle e antiche della grande società giapponese. La nota società, ha inoltre chiarito che le due società si sono anche accordate per rendere gli accessori prodotti compatibili con PC e altri dispositivi particolari grazie alla tecnologia USB o antenne bluetooth.Retro-BitCome potete tranquillamente immaginare gli accessori saranno diretti per il mitico SEGA Megadrive, il SEGA Saturn e la bellissima ma sfortunata Dreamcast. La prima linea diretta per queste vecchie console e non solo verrà mostrata per la prima volta al CES 2018. La notizia ha fatto subito il giro del mondo e qualcuno in rete sta già ipotizzando che dal comunicato si evince che la società Retro-Bit, ha in mente non solo di produrre accessori per le console di SEGA ma ha in mente proporre alcune riedizioni delle storiche console.

L’idea è sicuramente molto stimolante ed è per questo che non vediamo l’ora di vedere i primi prototipi di questi accessori che verranno presentati al CES 2018 di Las Vegas che si terrà dal prossimo 8 al 12 gennaio 2018. E voi cosa ne pensate di questo interessante accordo?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!